Salve a tutti ragazzi vi aggiorno dopo aver fatto eseguire i lavori sopracitati.
Allora innanzi tutto parto col dire che trovare un meccanico che mi montasse i pezzi acquistati da me è stata un impresa non da poco, abito in zona Modena Bologna, alla fine ho trovato un meccanico molto qualificato che però mi ha montato i miei pezzi solo perché sono il collega di un suo carissimo cliente, ma mi ha già detto che per i prossimi interventi dovrò acquistare i pezzi da lui, anche se non li voglio originali.
Comunque sia mi sono fatto sostituire i cilindri frizione, cambiare le due cuffie dei semiasse lato cambio, cambiare il manicotto di aspirazione che va dal debimetro alla turbina, sostituire i gommini della barra stabilizzatrice mettendo quelli pawerflex come suggeritomi qui, montare le biellette della barra.
Dovevo anche cambiare gli snodi della scatola sterzo ma smontandoli il meccanico si è accorto che quelli montati non avevano gioco quindi li ha rimontati, quelli nuovi li terrò per il futuro.
Spesa 580 euro con due giorni di lavoro, ha fatto la convergenza alla sera del secondo giorno che stava chiudendo quindi presumo non mi abbia fregato per le ore di manodopera, anche se se la fanno pagare cara.
I miglioramenti ci sono stati, il cambio e la frizione ora sono perfetti i rumori dalla barra sono spariti e anche il gioco che aveva, l’inserimento in curva è decisamente migliorato e la diriva è calata anche se non eliminata, lui dice che questa auto con i 18 sotto un po’ lo fa.
Ha controllato giunti omocinetici cuscinetti scatola sterzo e semiassi e a sua detta sono apposto, per il retro treno invece non è riuscito a controllare per il poco tempo, mi serviva assolutamente la macchina allo scadere del secondo giorno.
Abbastanza soddisfatto il cambiamento è stato considerevole, diciamo che pensavo di spendere meno ma vabbè.