2.0 Benzina Descrizione 2.0 TB con rispettive potenze

ciao... mi sa che l'hanno fatto di alluminio non certo per quello che vuoleva la tradizione... ma per quello che voleva l'euro6...
comunque i numeri sono belli belli... ma proprio belli... ma se non mi mettono la leva del cambio io cammino a vita con la 75... e se si rompe mi piglio una alfetta oro :p
Mi dispiace ma è proprio la tradizione Alfa il motore tutto in lega d'alluminio: Motore bialbero Alfa Romeo - Wikipedia
Comunque mio papà lavorava in forgia fonderia di Arese quindi lo so per presa... diretta, e se non sbaglio era ancora fusione in conchiglia e non in pressofusione, e con albero motore in acciaio.
Il basamento (ed su certe Fiat anche gli alberi motore a volte...) in ghisa è retaggio (sparagnino) Fiat semmai.
Comunque sono d'accordo, senza leva del cambio non la voglio, piuttosto preferisco il modello diesel che ha la versione manuale[emoji6].
Per inciso, il benzina credo abbia la catena di distribuzione, anche questa tradizione Alfa bialbero, ecco perché non è prevista la sostituzione della cinghia... Che invece purtroppo c'è sul diesel[emoji35].
Giulia TBi ha un motore 2.0 turbo benzina da 200 CV Multiar
Con cambio automatico a 8 rapporti

Giulia 2.0 benzina 200 CV AT8 a 200 Cv a 5.000 giri/min con 330 Nm a 1750 giri/min.

Giulia 2.0 benzina 280 CV AT8 a 280 CV 280 CV a 5250 giri/min con 400 Nm tra 2250 e 4500 giri/min

consumo presunto sui 16,9 Lt/kmt

Essendo un EURO6 è un motore pensato per tali immissioni e non un addattamento, ha anche il sensore per i vapiri olio, sensore per il controllo dell'olio-motore (tagliando controllato).
Dispone la Giulia di una ERG e un catalizzatore che è ritornato ad essere solo diossidante grosso modo simile ai primi tipi data la precisione di miscela che viene espulsa dal motore.
Visualizza allegato 133857 Visualizza allegato 133858 Visualizza allegato 133859

Dati tecnici:
  • Segmento D1 (Grandi automobili)(Berlina)
  • 4 porte
  • Trazione posteriore
  • Cambio automatico a 8 marce
  • 4 valvole per cilindro
  • Sistema di alimentazione a iniezione diretta di benzina direttamente in camera di scoppio
  • Potenza 197CV/147KW
  • Coppia 330Nm
  • Sovralimentato a turbocompressore
  • 0/100kmh in 6,2 sec.
  • Velocità massima 235kmh
  • Lunghezza 4.643 mm
  • Larghezza 1.860 mm
  • Passo 2820 mm
  • Serbatoio 58 Lt
  • consumo urbano/extraurbano/combinato 8,4 / 4,6 / 5,9 Km/Lt
  • Emissione 138 gCO²/km
 
Ho ordinato una Giulia Veloce benzina. Pur se con qualche ritardo, l'arrivo è imminente...
Prima avevo una X1 28i con il 2000 turbocompresso. Posso dirvi che il cambio ZF era eccellente. Sportivo se volevi, ma estremamente comodo quando lo usi nel quotidiano (99%...). Data l'eccellenza del comportamento di questo automatico, oggi scegliere un cambio manuale è penalizzante quasi sempre. Credo possa essere una scelta logica solo per un'auto puramente ludica, oppure quando l'alternativa automatica è peggiore (elettroattuati vecchia generazione, CVT, Convertitori di coppia con poche marce....)..
Il motore invece per me è un'incognita. So che devo rinunciare a circa 1000 giri di allungo, ma dovrei avere più schiena ed un rumore più coinvolgente. Quando lo provo vi dico...
 
  • Like
Reactions: esodar1981
sopratutto avrai ben altro handling rispetto alla x1 :D
 
La X1 è notevole. L'unico difetto era il ritorno dello sterzo non sempre puntuale, andava aiutato un pò... Ma come tenuta e precisione, veramente eccellente. Spero che il baricentro più basso sia percepibile..
 
Ho ordinato una Giulia Veloce benzina. Pur se con qualche ritardo, l'arrivo è imminente...
Prima avevo una X1 28i con il 2000 turbocompresso. Posso dirvi che il cambio ZF era eccellente. Sportivo se volevi, ma estremamente comodo quando lo usi nel quotidiano (99%...). Data l'eccellenza del comportamento di questo automatico, oggi scegliere un cambio manuale è penalizzante quasi sempre. Credo possa essere una scelta logica solo per un'auto puramente ludica, oppure quando l'alternativa automatica è peggiore (elettroattuati vecchia generazione, CVT, Convertitori di coppia con poche marce....)..
Il motore invece per me è un'incognita. So che devo rinunciare a circa 1000 giri di allungo, ma dovrei avere più schiena ed un rumore più coinvolgente. Quando lo provo vi dico...
Anche io vengo da una X1 x23d e a breve prossima settimana dovrei avere la mia Giulia veloce, 280 ho grandi aspettative rispetto alla X1 che era perfetta ma non entusiasmante.
 
ho letto della giulia veloce per gli states la quale avrà 350cv...sarà lo stesso motore dell attuale veloce nostra da 280 con intercooler maggiorato, iniettori e turbo diverso?
 
sarà una versione diversa dalla veloce (che hanno già, ma chiamano TI mi pare)
 
ho letto della giulia veloce per gli states la quale avrà 350cv...sarà lo stesso motore dell attuale veloce nostra da 280 con intercooler maggiorato, iniettori e turbo diverso?
Con una testata DOHC e non il Mulriair questa sara' la variante che peraltro e' entrata da poco in produzione nello stabilimento di Termoli sulla linea attuale di produzione.
 
  • Like
Reactions: kormrider e Mito80
Pubblicità - Continua a leggere sotto