E
Eddino
Utente Cancellato
Mi dispiace ma è proprio la tradizione Alfa il motore tutto in lega d'alluminio: Motore bialbero Alfa Romeo - Wikipediaciao... mi sa che l'hanno fatto di alluminio non certo per quello che vuoleva la tradizione... ma per quello che voleva l'euro6...
comunque i numeri sono belli belli... ma proprio belli... ma se non mi mettono la leva del cambio io cammino a vita con la 75... e se si rompe mi piglio una alfetta oro
Comunque mio papà lavorava in forgia fonderia di Arese quindi lo so per presa... diretta, e se non sbaglio era ancora fusione in conchiglia e non in pressofusione, e con albero motore in acciaio.
Il basamento (ed su certe Fiat anche gli alberi motore a volte...) in ghisa è retaggio (sparagnino) Fiat semmai.
Comunque sono d'accordo, senza leva del cambio non la voglio, piuttosto preferisco il modello diesel che ha la versione manuale[emoji6].
Per inciso, il benzina credo abbia la catena di distribuzione, anche questa tradizione Alfa bialbero, ecco perché non è prevista la sostituzione della cinghia... Che invece purtroppo c'è sul diesel[emoji35].
Giulia TBi ha un motore 2.0 turbo benzina da 200 CV Multiar
Con cambio automatico a 8 rapporti
Giulia 2.0 benzina 200 CV AT8 a 200 Cv a 5.000 giri/min con 330 Nm a 1750 giri/min.
Giulia 2.0 benzina 280 CV AT8 a 280 CV 280 CV a 5250 giri/min con 400 Nm tra 2250 e 4500 giri/min
consumo presunto sui 16,9 Lt/kmt
Essendo un EURO6 è un motore pensato per tali immissioni e non un addattamento, ha anche il sensore per i vapiri olio, sensore per il controllo dell'olio-motore (tagliando controllato).
Dispone la Giulia di una ERG e un catalizzatore che è ritornato ad essere solo diossidante grosso modo simile ai primi tipi data la precisione di miscela che viene espulsa dal motore.
Visualizza allegato 133857 Visualizza allegato 133858 Visualizza allegato 133859
Dati tecnici:
- Segmento D1 (Grandi automobili)(Berlina)
- 4 porte
- Trazione posteriore
- Cambio automatico a 8 marce
- 4 valvole per cilindro
- Sistema di alimentazione a iniezione diretta di benzina direttamente in camera di scoppio
- Potenza 197CV/147KW
- Coppia 330Nm
- Sovralimentato a turbocompressore
- 0/100kmh in 6,2 sec.
- Velocità massima 235kmh
- Lunghezza 4.643 mm
- Larghezza 1.860 mm
- Passo 2820 mm
- Serbatoio 58 Lt
- consumo urbano/extraurbano/combinato 8,4 / 4,6 / 5,9 Km/Lt
- Emissione 138 gCO²/km