2.0 Benzina Descrizione 2.0 TB con rispettive potenze

no, la TI è la loro versione base

Una precisazione. qui negli USA abbiamo solo 3 modelli: Base, Ti, e Quafrifoglio.

Base e Ti sono praticamente la stessa macchina con 280cv, con la differenza che Ti offre molti piu' optional non disponibili per la base (4 ruote motrici, differenziale a slittamento limitato, sedili sport e lusso, vernici tri-coat...)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Perchè tutti scrivono che il regime di potenza massima del 2.0 benzina è 5000 giri quando sul LUM vengono indicati 4500 giri?
Sbaglia il LUM (cosa che mi pare improbabile) o sbagliano tutti quelli che scrivono in internet (anche questo mi parre un po' strano)?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Perchè tutti scrivono che il regime di potenza massima del 2.0 benzina è 5000 giri quando sul LUM vengono indicati 4500 giri?
Sbaglia il LUM (cosa che mi pare improbabile) o sbagliano tutti quelli che scrivono in internet (anche questo mi parre un po' strano)?
Considera che il rosso parte a 5500 e il cambio in auto e sport cambia a 5700 5800 circa
 
Considera che il rosso parte a 5500 e il cambio in auto e sport cambia a 5700 5800 circa
Sì, ma questo può essere significativo per il regime massimo, ma non per quello di potenza massima, che è quello che sarebbe interessante conoscere con precisione.
 
  • Like
Reactions: -Nemo-
Qualche Benedetto possessore ha già lanciato su lunghe percorrenze autostradali? Km tra un pieno e l'altro.

Vi trovate meglio con la 100 ottani?
 
ciao... mi sa che l'hanno fatto di alluminio non certo per quello che vuoleva la tradizione... ma per quello che voleva l'euro6...
comunque i numeri sono belli belli... ma proprio belli... ma se non mi mettono la leva del cambio io cammino a vita con la 75... e se si rompe mi piglio una alfetta oro :p

E non sai cosa ti perdi... Il cambio è uno dei pezzi migliori!!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
E non sai cosa ti perdi... Il cambio è uno dei pezzi migliori!!!
Confermo.
Io penso di essere la persona più avversa ai cambi automatici che esista sulla terra, ma il cambio della Giulia è diverso. Per lo meno è diverso a quelli che ho provato io qualche anno fa e che mi avevano fatto rimanere sulla mia convinzione della superiorità (soprattutto prediligendo la guida sportiva) del cambio manuale (infatti prima della Giulia non ho mai posseduto auto con il cambio automatico). Poi ho provato brevemente la Giulia e mi sono subito accorto che qualcosa era cambiato, quindi anche spinto dal fatto che non viene prodotta con cambio manuale (il benzina) l'ho acquistata con cambio automatico. Ora che ci ho percorso circa 1000 km posso dire che il termine che rispecchia di più il cambio sia "magico" e capisco perchè tutte le recensioni che avevo letto consigliavano caldamente il cambio automatico.
L'ho definito "magico" perchè sembra impossibile ma cambia esattamente quando vorrei cambiare io, adattandosi perfettamente allo stile di guida cambiando a regimi differenti anche nell'ambito della stessa modalita DNA, inoltre la cambiata è istantanea (soprattutto in Dynamic), sicuramente più veloce di quanto si potrebbe fare manualmente. Inoltre anche lasciandolo nella modalità automatica si riesce praticamente da subito a capire come "farlo cambiare" attraverso la pressione dell'acceleratore, quindi in pratica anche in automatico si ha una notevole padronanza delle cambiate.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ho notato differenze cn la 100 ottani


beh chiaro tutto nuovo e pulito...

motori di nuova generazione...

Posso chiderti quanti km ha all'attivo la tua veloce?