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mauretto 60
Utente Cancellato
@ciomauro ha detto bene a mio avviso, durante l'avviamento una batteria standard scende anche a 8-9 volt, che sono decisamente pochi per tenere acceso un amplificatore esterno.2. Alla messa in moto e nelle fasi di start and stop l’impianto smette di suonare spegnendo per un attimo gli ampli, non capisco come mai dal momento che il remote sicuramente rimane attivo perche l’etm rimane acceso e l’alimentazione è stata prelevata direttamente dalla batteria.
Soluzione: Una batteria di quelle che si usano negli impianti Hi-Fi car da gara, che pur erogando diverse centinaia di ampere durante l'avviamento, non scendono di tensione sotto gli 11 volt. Mi ricordo una vettura addirittura con le batterie al nichel cadmio....Tensione a vuoto 12,8 volt, tensione durante l'avviamento 12,5 volt........
La soluzione dei condensatori potrebbe funzionare, ma servono i supercondensatori che costano ancora troppo e fanno tornare convenienti le batterie tipo Optima , Zenith , Spark ,Odyssey Northstar.......
Potresti provare i supercondensatori cinesi che sono venduti a basso prezzo tipo questo:
Ci scusiamo per l'interruzione.
www.ebay.it
Altrimenti potresti comperare sempre i condensatori cinesi collegarli al positivo dell'alimentazione degli amplificatori, e l'alimentazione di questi ultimi non la prendi diretta dalla batteria ma tramite l'interposizione di un grosso diodo, il quale fa si che dalla batteria agli ampli la corrente passa, ma non viceversa. Quindi all'avviamento se la batteria scende ad 8 volt, la tensione di 12,5 volt ai soli amplificatori dura per più tempo, sufficiente a non farli spegnere mai in quei pochi secondi che dura l'avviamento.