M
mauretto 60
Utente Cancellato
Se il disturbo esce dall'ETM non credo che ti cambierà la situazione con il gain. E nemmeno ti serve un filtro, perchè di sicuro il progettista dell'Etm è stato costretto a metterne uno già di suo, all'interno del circuito di alimentazione.A questo punto l' unico intervento possibile potrebbe quello di abbassare il gain in ingresso e vedere se migliora.
Nel caso peggiore potrei mettere un filtro di alimentazione sull' Etm?
Il disturbo (uso il condizionale....) dovrebbe sparire se sull'uscita dell'ETM insieme all'ingresso del Dsp ci metti anche una resistenza che simula un altoparlante, e probabilmente il ticchettio che senti sparisce. Questo perché probabilmente il circuito d'uscita dell'Etm vuole erogare un certo carico di corrente, cosa che invece il Dsp ( e giustamente dico io), non assorbe corrente ma legge solamente la tensione di uscita.
Se vuoi indagare di più devi misurare la resistenza d'ingresso del Dsp e da li capiamo se la mia supposizione è esatta.
Senza schemi elettrici od una Stelvio Q su cui "aggeggiare" di più non posso dirti.
70 watt a mio avviso non sono molti, quindi il taglio lo puoi effettuare anche a 3,5 khz con il tw che hai. Corrispondono al doppio della risonanza del tuo tw SQ 25n che è di 1750 hertz, e generalmente il doppio della risonanza è la frequenza minima al quale un tw deve essere tagliato, anche se onestamente con il taglio a 4 khz che hai operato tu, la differenza è minimale, forse inudibile.Ah... dimenticavo cosa intendi per tanta potenza al tw? 70 watt sono tanti ?