devioluci alfa 75 fragile??

il devioluci della 75 è comune solo a quello della 90. Nè la 33, nè la 164 ne montano uno compatibile. Purtroppo...
 
il devioluci della 75 è comune solo a quello della 90. Nè la 33, nè la 164 ne montano uno compatibile. Purtroppo...
mi è venuto il dubbio perchè in piu annunci (sbagliati) ho letto che era compatibile con Alfa 90 e 33,purtroppo non è cosi anche perchè il prezzo era 1/3 piu basso..
 
Esteticamente quello della 33 pre-restyling '89 è molto simile a quello di 90 e 75, ma non uguale. Il meccanismo è completamente diverso: nella 33 l'inserimento degli abbaglianti fissi avveniva tirando la leva verso il volante (come per il lampeggio), mantenendola per circa un secondo, il tempo di far inserire il relè. Inoltre la struttura del componente della 33 appare decisamente più solida, le leve e gli snodi sono meglio dimensionati. 33 restyling e 164, poi, hanno altri devioluci, anche questi specifici e completamenti diversi dagli altri.
 
  • Like
Reactions: gta76
alla fine l ho comprato,non ho capito se per montarlo basta smontare solo il coprivolante in plastica oppure bisogna smontare anche il volante o altri componenti.
 
grazie condoralfa75,avevo dei dubbi perchè alcuni dicevano di smontarlo altri no...
 
grazie condoralfa75,avevo dei dubbi perchè alcuni dicevano di smontarlo altri no...
fai molta attenzione con le brugole delle plastiche perché tendono a rompere, dopodiché il devioluci lo smonti senza problemi, l'unico particolare quando lo rimonti è lo spessore dei due bulloncini che ti farà dannare un po' ma con pazienza tutto si rimonta senza problemi. quelli della 33 e 90 sono simili (più quello della 90), però direi che non sono completamente compatibili, non li ho mai smontanti.
 
grazie,appena arriva il devio ci proverò a montarlo,spero non fare danni ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
montato,c'e' voluto un po ma sono riuscito, grazie a tutti,peccato che ora non attacca la ventola del radiatore :mad: che sarà mai..