Devioluci illuminato?

Luca_PX

Alfista principiante
23 Febbraio 2009
169
2
19
32
TO
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 16v
Ciao a tutti gli Alfisti! :grinser005:
Volevo porre un quesito a voi 155isti :rolleyes:
Quando io accendo i fari noto che col buio le 2 leve del devioluci non sono illuminate.. e forse può essere che sia così già di serie...
però mi sembrano fatte in un modo che si debbano illuminare quando si accendono i fari... :confused:
Qualcuno di voi ha il devioluci illuminato? nel mio caso no..
 
si illuminano, a meno che non ci siano le lampadine fulminate,
nel mio il retronebbia non si vedeva, ho scoperto che c'era molta sporcizia...ripulito è diventato abbastanza luminoso la sera
 
ho smontato il blocchetto sx (leva frecce) ma non riesco a trovare nessuna lampadina :confused:
cosa devo smontare per trovare la lampadina?
grazie :)
 
Perchè non posti una foto ? Forse l'illuminazione del devioluci avviene per diffusione da parte di una lampadina all'interno del piantone dello sterzo (ipotesi )
 
Perchè non posti una foto ? Forse l'illuminazione del devioluci avviene per diffusione da parte di una lampadina all'interno del piantone dello sterzo (ipotesi )

domani la posto, perche adesso l'ho rimontato.
non vorrei però che sia gia stato pacioccato perche ho notato che in un connettore c'è un filo grigio tagliato (però è della leva dei tergi) :confused:
non so... è un mistero :eek:
 
ecco le foto


placeholder.png


il filo tagliato
placeholder.png


leva frecce
placeholder.png


leva tergi con led, nell'altra leva non c'è niente
placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Allora : nel mio devioluci c'è un LED verde anche li dove da te non c'è nulla ossia nel tasto dei fendinebbia posteriori .
Quel filo grigio tagliato lì al connettore questa settimana smonto anche io il mio devioluci perchè sebbene sia tutto illuminato il mio , ho l'impressione che dovrebbe essere illuminato , dovrebbero essere illuminate anche le due tacchette trasparenti ( quelle che ruoti ) sia dalla parte dei fari che dalla parte del temporizzatore tergicristalli . Ti faccio sapere . Comunque anche a me dà l'impressione che il devioluci sia stato già maneggiato in qualche maniera . Ora vado a vedere il manuale d'officina cosa dice riguardo l'illuminazione dello stesso perchè mi sembra comunque strano che siano spenti tutti e due .

Ciao
 
manca il led...sicuramente il precedente proprietario lavrà modificato per via di qualche problema.
Prova a scambiare il led con quello del lavavetro...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
proverò a scambiare il led, però se già devo ricollegare quel filo tagliato e trovare un altro led tanto vale che vado a fare un giro in demolizione e mi prendo le 2 leve..
ma comunque sarebbe solo quel led che illumina tutta la leva o ci sono altre lampadine/led all'interno? la leva non mi sembra più scomponibile di come si vede in foto...