Diagnosi canta: 4 errori per avaria motore

Quindi se la metti in moto va tranquilla, a parte una spadellata di errori? Turbina va in pressione?
La macchina va che è una bellezza.
È capitato quando la tengo sopra a 1 bar oppure quando rilascio che va in protezione.
Ma stiamo parlando di 3 volte totali (2 il primo caso 1 il secondo caso).
allora la swirl non se l'è mangiata..
E cosa può essere?
EGR?
Sensore aspirazione?
Turbina?
 
Debimetro e sensore map mai cambiati?
E ci sta anche la EGR mezza bloccata
 
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Se egr rimane bloccata aperta da vari problemi fumo ecc.. anche perché quella ti da errore.. il resto degli errori potrebbe essere una conseguenza del egr stacca spinotto egr e vedi se prendi solo errore egr o altro e se auto va bene..
 
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può esserci una concausa di fattori
1 una bella pulizia al sensore map non guasta. smontarlo è una cosa facile e l'unica accortezza da avere (oltre a non perdersi la vite) è di pulirlo con un pulitore che non lasci residui oleosi e/o soffiarli via (facendo attenzione a non soffiarci troppo forte e troppo da vicino) il mio era così sensore map sporco.jpg poi ripulito sensore map pulito.jpg
2 staccare il connettore del debimetro. se l'auto va meglio è da cambiare. c'è chi lo pulisce ma ci vuole davvero molta accortezza
3 egr. le soluzioni sono o pulirla/cambiarla o chiuderla (150 euri per la sola chiusura in centralina (ah va chiusa sempre anche materialmente tramite lamierino) sono esagerati) ps è illegale chiuderla
4 io una guardata al colelttore la darei/farei dare. le swirl possono anche non staccarsi ma andare per la tangente e aprirsi in modo non sicnrono (una resta troppo chiusa, un'altra troppo aperta ecc) e creare problemi (anche se soprattutto a bassi regimi, alemno a me succedeva così). toglierle o bloccarle non sarebbe male
5 turbina. non credo sia qll, se non senti fischi esagerati le palette stanno bene
 
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