Diagnosi canta: 4 errori per avaria motore

Quindi se la metti in moto va tranquilla, a parte una spadellata di errori? Turbina va in pressione?
La macchina va che è una bellezza.
È capitato quando la tengo sopra a 1 bar oppure quando rilascio che va in protezione.
Ma stiamo parlando di 3 volte totali (2 il primo caso 1 il secondo caso).
allora la swirl non se l'è mangiata..
E cosa può essere?
EGR?
Sensore aspirazione?
Turbina?
 
Debimetro e sensore map mai cambiati?
E ci sta anche la EGR mezza bloccata
 
Se egr rimane bloccata aperta da vari problemi fumo ecc.. anche perché quella ti da errore.. il resto degli errori potrebbe essere una conseguenza del egr stacca spinotto egr e vedi se prendi solo errore egr o altro e se auto va bene..
 
  • Like
Reactions: Doc156
Pubblicità - Continua a leggere sotto
può esserci una concausa di fattori
1 una bella pulizia al sensore map non guasta. smontarlo è una cosa facile e l'unica accortezza da avere (oltre a non perdersi la vite) è di pulirlo con un pulitore che non lasci residui oleosi e/o soffiarli via (facendo attenzione a non soffiarci troppo forte e troppo da vicino) il mio era così sensore map sporco.jpg poi ripulito sensore map pulito.jpg
2 staccare il connettore del debimetro. se l'auto va meglio è da cambiare. c'è chi lo pulisce ma ci vuole davvero molta accortezza
3 egr. le soluzioni sono o pulirla/cambiarla o chiuderla (150 euri per la sola chiusura in centralina (ah va chiusa sempre anche materialmente tramite lamierino) sono esagerati) ps è illegale chiuderla
4 io una guardata al colelttore la darei/farei dare. le swirl possono anche non staccarsi ma andare per la tangente e aprirsi in modo non sicnrono (una resta troppo chiusa, un'altra troppo aperta ecc) e creare problemi (anche se soprattutto a bassi regimi, alemno a me succedeva così). toglierle o bloccarle non sarebbe male
5 turbina. non credo sia qll, se non senti fischi esagerati le palette stanno bene