2.2 Diesel Diagnosi p24d1 sensore particolato

cemento armato

Alfista principiante
26 Febbraio 2024
19
6
14
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 160 cv diesel
buongiorno a tutti ho acquistato una giulia 160 cavalli diesel da 4 giorni e ieri guidando normalmente mi si e accesa la spia fare controllare motore….
Agitatissimo chiamo l’officina alfa e mi dicono che è un problema comune e va sostituito il sensore del particolato con relativo aggiornamento in centralina. preventivo 515€ + manodopera.
Ora dico i soldi sono tanti ma sono anche disposto a spenderli per ” l’amore “ della mia giulia. oggi è il 22 luglio e la sostituzione la farebbero il 2 agosto… le rigenerazioni avverranno lo stesso?? non vorrei trovarmi con un problema ben piu oneroso.
 
chi ti ha venduto l'auto per legge deve darti almeno 12 mesi di garanzia, questo intervento potrebbe rientrarci, visto che a detta di loro "è un problema comune"
 
Se non é un componente sottoposto ad usura passa in “garanzia” (o meglio assicurazione)
 
- Informazione Pubblicitaria -
ho sentito le officine convenzionate con la garanzia e mi hanno detto che il pezzo lo sostituirebbero ma ci vuole molto tempo per reperire il pezzo…. cose folli.
In alfa invece mi hanno detto che non accettano la convenzione con la mia assicurazione ma i tempi sono quelli descritti prima quindi brevissimi in confronto… Credo che spenderò i soldi anche se mi sembra di essere preso per i fondelli.
Dopodichè faro fare un bel tagliando perché non mi fido della concessionaria a questo punto e speriamo di non avere grattacapi per un bel po’
 
Che errore ti propone P24D1 rigenerazione filtro particolato incompleta ???
 
- Informazione Pubblicitaria -
è il messaggio che vedi tu sull'auto o ti è stato detto dai meccanici ?
 
dai meccanici in cui sono andato tra laltro pagando una diagnosi che ho potuto fare da un mio amico con un semplice obd da 10€… quando si è nuovi in queste cose la si prende sempre nel di dietro.
in entrambe le diagnosi dava lo stesso messaggio affianco a quel codice
 
- Informazione Pubblicitaria -
X