Diagnostica - Errore P2084 - Batteria sotto-dimensionata

a me non risulta,che i cablaggi della 159 nel vano motore e nella carrozzeria siano cosi scarsi di qualita'.almeno sulla mia del 2008 sono ben ancorati nelle varie parti e con spinotti maschio femmine che hanno 2 fermi di sicurezza ,impossibilitati ad sganciarsi.certo un cavo difettoso ci puo' stare,ma che ne hanno cambiati una montagna proprio no'.
 
Questo è quello che mi hanno detto in Alfa, non è una cosa che mi sono inventato io. E comunque quello che mi hanno detto è che si rompono i cavi internamente non gli spinotti, ed è quello che è successo a me.
Ho solo riportato il mio caso per aiutare un utente che avendo il mio stesso problema mi ha chiesto come avevo risolto. Tutto qua!!
 
Ciao ragazzi mi accodo alla discussione.. io ho una jtdm-eco 2.0 170cv del 2009.. premesso che mi rigenera ogni 200km circa e nessun altro problema,il 31 ottobre mi è comparso l'errore p242b che ho resettato.. ieri dopo 12gg mi si è ripresentato.. sempre nei due casi di mattina. Nelle settimane precedenti di diverso dalla routine ho tancato 2 pieni con diesel ultimate e nella prima ho messo un additivo che aiuta il dpf a rigenerare.. (visto che rigenera ogni 200km mi avevano detto di averlo intasato). E nelle prime rigenerazioni con ultimate e additivo ho tirato la macchina e tenuta parecchio su di giri per spurgare per bene... sapete cosa potrebbe essere successo?
 
Ciao ragazzi mi accodo alla discussione.. io ho una jtdm-eco 2.0 170cv del 2009.. premesso che mi rigenera ogni 200km circa e nessun altro problema,il 31 ottobre mi è comparso l'errore p242b che ho resettato.. ieri dopo 12gg mi si è ripresentato.. sempre nei due casi di mattina. Nelle settimane precedenti di diverso dalla routine ho tancato 2 pieni con diesel ultimate e nella prima ho messo un additivo che aiuta il dpf a rigenerare.. (visto che rigenera ogni 200km mi avevano detto di averlo intasato). E nelle prime rigenerazioni con ultimate e additivo ho tirato la macchina e tenuta parecchio su di giri per spurgare per bene... sapete cosa potrebbe essere successo?
scusate. ma l'errore p2084 non è batteria sotto dimensionata ma sensore temp gas scarico o sbaglio.
 
Quindi lo stesso del p242b?
 
Stamattina ho portato la Giuly in officina Alfa, vediamo cosa mi dicono...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Giuly?

Quà è per la 159, non mi sembra la stessa auto e i motivi sono tanti!!

della serie SIAMO OT


Poi l'alternatore dalla 159 alla Giulietta la gestione della ricarica è diversa, tant'è che se si accelera e mantenete i puntali del tester sulla batteria, forse non si misura neanche 14V ma sta calando, perchè la gestisce la centralina motore e infatti si chiama alternatore intelligente.
Se la batteria incomincia ad avere 5 anni o anche 4 potrebbe dare dei problemi, tipo l'autoradio, vari sensori che non funzionano bene e danno errore, sono tutti falsi errori dettati dalla batteria che sta dando piccoli cali di tensione che danno problemi dopo.
https://forum.clubalfa.it/schede-tecniche/76376-il-ciclo-di-ricarica-della-batteria-di-unauto.html

Chi possiede una Giulietta deve aprirlo nella sezione della Giulietta, ha una gestione diversa
Grazie
 
Ultima modifica:
Giuly?

Quà è per la 159, non mi sembra la stessa auto e i motivi sono tanti!!

della serie SIAMO OT


Poi l'alternatore dalla 159 alla Giulietta la gestione della ricarica è diversa, tant'è che se si accelera e mantenete i puntali del tester sulla batteria, forse non si misura neanche 14V ma sta calando, perchè la gestisce la centralina motore e infatti si chiama alternatore intelligente.
Se la batteria incomincia ad avere 5 anni o anche 4 potrebbe dare dei problemi, tipo l'autoradio, vari sensori che non funzionano bene e danno errore, sono tutti falsi errori dettati dalla batteria che sta dando piccoli cali di tensione che danno problemi dopo.
https://forum.clubalfa.it/schede-tecniche/76376-il-ciclo-di-ricarica-della-batteria-di-unauto.html

Chi possiede una Giulietta deve aprirlo nella sezione della Giulietta, ha una gestione diversa
Grazie

Vabbè ma stai calmo! Volevo delle info per chi come me ha riscontrato l'errore p2084, e visto che sul forum questa è l'unica discussione allora ho scritto, non vedo dov'è il problema.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto