Nel giro di pochi anni a Milano un sacco di autovetture diesel non potranno più circolare. Con buona pace delle valutazioni sull'usato (nell'area milanese, ma non solo) di questo tipo di motorizzazioni.
Stop alle auto: cosa succede da oggi al 2030 (non solo ai diesel)
se è un così bel gas com'è che ci sono precisi accordi internazionali per non produrne e anzi c'è un "traffico" di quote?La CO2 non è un inquinante, l'anidrite carbonica è un prodotto naturale, la produciamo ad ogni nostro respiro, ad ogni respiro del vostro gatto e perfino quando una mucca scorreggia.
le piante utilizzano la co2 per produrre ossigeno...senza co2 le foreste scomparirebbero.
detto ciò…..il diesel produce più sostanze inquinanti della benza.
l'articolo è inerente l'area milanese. Di più non zo!In mezza Italia.... Non a Milano caro..... Sono attualmente 35 i comuni con il blocco.... Le regioni sono 20
se è un così bel gas com'è che ci sono precisi accordi internazionali per non produrne e anzi c'è un "traffico" di quote?
Ma io ho una alfa mito del 2016 euro 6b, mi sembra (che non so cosa significa la b), so che il blocco in genere è fino agli euro 4. Io non ho intenzione di cambiarla fino a che non ne può più, neanche lo stato ci si deve mettere. Inquina meno delle elettriche è un dato di fatto. Non capisco questa idea di elettrificare, ma lo sa la gente da cosa è prodotta l'energia elettrica? Nucleare e acqua di fiume, che è potabile e già scarseggia l'acqua potabile, figuriamoci per farci le auto ora, sciocca moda ecologista. Poi su 1.000.000 di veicoli, prima o dopo le batterie vanno prodotte e cambiate, dove smaltisci 1.000.000 di batterie quanto inquina produrle? Oltre quelle già esistenti dei cellulari, pc ecc. Una macchina elettrica inquina 1000 volte di più, non per la co2, ma per inquinamento ambientale che è molto peggioreLa co2 è uno dei gas serra.
Ma non è un inquinante....ci può stare la riduzione di co2... Ma in realtà è usata solo come vincolo per venderti economia green... E di conseguenza inquinare di più