Comunque ora che ho più tempo...
Grazie
@AsdasdGiulia sei sempre un signore nelle tue risposte, poi ti lamenti che FCA dovrebbe controllare le mie.
Ti dimentichi anzi mi pare che abbiate tutti i paraocchi non riuscite a vedere a più di 1 anno da oggi.
Vi spiego cosa succederà:
1 controllare un parco auto di milioni di veicoli è impossibile.
2 Quindi, elettrifichiamo tutti i veicoli o proviamoci almeno.
3 una volta elettrifica la massa di veicoli in circolazione sapremo che saranno tutti sullo stesso livello di inquinamento cioè zero (gomme a parte) Corretto fin qui?
4 Nel frattempo si potenzia la rete di distribuzione e la generazione da fonti rinnovabili.
5 Se le rinnovabili non basteranno si comprerà corrente dall'estero (come si fa già oggi) con fonte nucleare (le scorie sono un problema lo sono da anni, ma non è questo il vero problema)
6 Ci sono in sviluppo tecnologie infinite e pulite come fusione fredda per esempio già funzionante in Cina il Tokamak (cercare su google)
7 Se siamo in ritardo con la produzione "pulita" è 100 volte più semplice installare sistemi di filtraggio avanzati o di stoccaggio di Co2 o quello che desiderate direttamente nelle centrali tradizionali (carbone, diesel, metano, gas serra emesso dall'ano delle mucche) sono 10000 volte inferiori al numero di veicoli circolanti e quindi assolutamente gestibili "saranno un centinaio in italia?"
8 Fine della storia.
Ah 9... un veicolo elettrico vi ricordo che non necessita di cambi olio, quindi eliminiamo anche il problema dell'olio esausto, disperso nelle falde acquifere per chi fa il furbetto, eliminiamo in parte il problema delle petroliere e i danni ambientali, consumano molto meno le pastiglie ed i freni merito del recupero etc etc etc etc.
Spero di essermi spiegato.
Aggiungo edit alcune tecnologie innovative e impatto zero.
Enlil, la turbina eolica che genera energia dal traffico | Anter
In Cina la prima autostrada che produce energia - Infomotori
Il dosso che produce elettricità al passaggio delle macchine arriva in autostrada - Il Giorno
ENERGIA RINNOVABILE. Pedoni e auto producono energia – Planet Life Economy Foundation
Lybra: il dosso di rallentamento che produce energia - Green.it
Autostrade come centrali: l'energia dal vento sollevato dai camion