Diesel normale o Premium?

massimomantovani

Nuovo Alfista
17 Dicembre 2020
8
1
4
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
210 cv q4
Altre Auto
ford focus
Salve a tutti, vorrei avere qualche parere in merito all'eventuale rifornimento con diesel +anziche' il normale. Ha senso farlo? Bisogna farlo?? Pro e contro??
Grazie in anticipo per la risposta

E già stato scritto molto ovviamente brucia meglio e il motore lavora meglio specialmente il dpf se fai tragitti brevi o medio brevi conviene sicuramente se invece fai molta strada il prezzo in più e un aggiunta di spesa e o consumi sono comunque uguali da non fare differenza..

• Like
Reactions: kormrider
tiene più pulito il motore.. io ogni tanto lo metto

- Informazione Pubblicitaria -
Sicuramente usarlo ogni tanto non fa male.
Ma potresti anche usare un buon additivo per gasolio, da aggiungere ogni tanto.
Qualcosa di professionale, non da supermercato( a 3-4 euro per intenderci).

• Like
Reactions: VURT
Se usi gasolio normale e aggiungi tu un additivo specifico, hai la certezza di avere un gasolio additivato

• Like
Reactions: Piube89
Salve a tutti, vorrei avere qualche parere in merito all'eventuale rifornimento con diesel +anziche' il normale. Ha senso farlo? Bisogna farlo?? Pro e contro??
Grazie in anticipo per la risposta
Notevolmente meglio quello diesel + perche' piu' raffinato, cosi' si evita la fornazione di morchie nel filtro antiparticolato e "alghe" nel serbatoio.
Poi i consumi calano come anche la rumorosita' a freddo.

• Like
Reactions: kormrider
Notevolmente meglio quello diesel + perche' piu' raffinato, cosi' si evita la fornazione di morchie nel filtro antiparticolato e "alghe" nel serbatoio.
Poi i consumi calano come anche la rumorosita' a freddo.
Credo che le alghe si formino lo stesso perché è presente comunque una percentuale di biodiesel. Anche per questo motivo conviene usare un additivo con gasolio normale. Anche perché l’unica certezza è che quel gasolio costa di più....

• Like
Reactions: Piube89
Costa di più sicuramente e facendo molta strada non conviene usarlo spesso i consumi rimangono invariati va meglio il dpf perché brucia meglio e si intasa più lentamente e tra una rigenerazione e altra di fanno più km quindi se si fa un uso un po’ più gravoso citta traffico e più indicato mentre se si è sempre in autostrada non si riesce a sfruttare i benefici perché rigenerazione e comunque lunga perché uso in quelle condizioni e ottimale per motore e dpf...

La percentiale di bio diesel e' del 30% nel gasolio diciamo normale.In quello + di eni e' piu' basso ma non so' in % di quanto..
Credo che le alghe si formino lo stesso perché è presente comunque una percentuale di biodiesel. Anche per questo motivo conviene usare un additivo con gasolio normale. Anche perché l’unica certezza è che quel gasolio costa di più....

Ultima modifica:
La percentiale di bio diesel e' del 30$ nel gasolio diciamo normale.In quello + di eni e' piu' basso ma non so' in % di quanto..
Io so che per entrambi c’è il 7% di biodiesel

X