Difetti di progetto Alfa Stelvio, si possono migliorare ?

Io lo cambio una volta l'anno ogni 15/20.0000km massimo. Sempre fatto così su ogni auto e mai avuto problemi. Ho sempre fatto anche il trattamento con Sintoflon
 
Io lo cambio una volta l'anno ogni 15/20.0000km massimo. Sempre fatto così su ogni auto e mai avuto problemi. Ho sempre fatto anche il trattamento con Sintoflon
altra roba inutile
 
L'idea di base è che cambiare spesso l'olio non ha controindicazioni. Secondo me il tipo di utilizzo che ne fai degrada l'olio meno di quanto accada a chi da pochi KM quindi paradossalmente la necessità di cambi ravvicinati è minore per te che per il nonno col cappello.. comunque avendo tempo e denaro, avanti così!
Sfruttando tanto il motore e considerato quanto accaduto preferisco così… dopodiché mi diverto un po’ … la menata è cambiare il filtro perché è in una posizione non proprio agevole, ma si fa. Diciamo che preferisco spendere i soldi per l’olio, mi costa meno di un altro motore.
 
Assolutamente no. Lo hai mai provato? La differenza si sente parecchio e se cerchi su internet esistono diverse prove del prodotto
no. e non lo provo perchè i motori con la giusta manutenzione e prodotti di qualità funzionano egregiamente, producono le performances attese e durano il giusto; non mi va di introdurre prodotti "di nicchia" di cui non sono noti gli effetti collaterali, non mi occorre migliorare quanto già ampiamente soddisfacente senza la certezza che non siano dannosi. E non sono certo che i benefici siano solo un "placebo". quanto alle prove su Internet sappiamo che sul web si trova tutto quello che ciascuno vuol trovare.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
no. e non lo provo perchè i motori con la giusta manutenzione e prodotti di qualità funzionano egregiamente, producono le performances attese e durano il giusto; non mi va di introdurre prodotti "di nicchia" di cui non sono noti gli effetti collaterali, non mi occorre migliorare quanto già ampiamente soddisfacente senza la certezza che non siano dannosi. E non sono certo che i benefici siano solo un "placebo". quanto alle prove su Internet sappiamo che sul web si trova tutto quello che ciascuno vuol trovare.
Scusa eh, ma se non provi sulla base di quale esperienza parli per dire che è inutile? Ti basi soltanto su un tuo preconcetto. Niente da dire se non vuoi usarlo, ma dare la sentenza che è inutile per un tuo preconcetto senza nessuna esperienza diretta (io lo uso da 22 anni) beh...
 
Io lo cambio una volta l'anno ogni 15/20.0000km massimo. Sempre fatto così su ogni auto e mai avuto problemi. Ho sempre fatto anche il trattamento con Sintoflon
Il trattamento lo fai periodicamente? Quali prodotti Sintoflon usi?
 
Il trattamento lo fai periodicamente? Quali prodotti Sintoflon usi?
Sì. Il primo lo fai una volta come pulizia circa 1000km prima di cambiare olio (sintoflon et) mettendolo a motore caldo e camminando una mezz'ora, poi lo tieni fino al cambio olio, poi ad ogni cambio olio metti il secondo prodotto per ripristinare il trattamento (sintoflon protector). Anche qui a olio caldo e girando per una mezz'ora
 
  • Like
Reactions: ciomauro
Pubblicità - Continua a leggere sotto
è inutile. inutile. non mi serve provarlo. che vantaggio dà? fai i tagliandi regolari e mai problemi fino a 250mila km... perchè devo spendere nell'additivo? che vantaggi hai avuto? di arrivare come me a 250mila km? con il rischio di fare danni perchè introduci roba di cui non conosci gli effetti collaterali. Se vi fa star meglio metterlo mettetelo ma non fate quelli che sanno.
 
  • Like
Reactions: Farina