2.0 Benzina Differenza 200cv 280cv

La 210 è la versione master, le potenze inferiori sono dei de-rate di quella versione dove la mappa viene modificata per rientrare nel range di potenza scelto.

Magari a livello di fino (quindi drivers da prove di omologazione non di certo utenti di tutti i giorni) le varie versioni offrono dati di consumo/emissione diversi per via di alcuni caveat delle mappe di cui sono a conoscenza durante le prove di omologazione. Ma sostanzialmente dove la 210 inizia ad erogare la differenza la 180/190 è limitata e via discorrendo sulle potenze inferiori..
 
Può influire il fatto che loro non hanno il GPF? Come anche le nostrane preparate… mentre i test di cui parli sono stati probabilmente fatti col Gpf
Calcola che comunque per fare quei cv fanno anche lo scarico completo e molti tolgono direttamente il catalizzatore, manco il 200celle mettono
Sinceramente non te lo saprei dire, i test di cui parlo sono stati fatti nel 2015, dovrei passare per la sala prove e chiedere...

Non c'entra nulla, cedevano le canne del basamento
Informati e facci sapere, chiedi anche a quanti cv era stato portato
 
Secondo me il problema è anche un altro. Quando si aumenta la potenza di un motore elaborandolo (rimappando la centralina, per esempio) non aumentano solo i cavalli, ma anche la coppia e se il cambio e il convertitore sono stati progettati per sopportare una determinata coppia e non oltre allora potrebbero facilmente rompersi soprattutto tirando i rapporti più corti.
Confermo infatti sulle prime 3 marce limitano la coppia
 
- Informazione Pubblicitaria -
De nada, quando si può, e finché si può!!!!
P.S. - È bello far vedere ad altri pazzoidi come me le cose che amiamo!!! ;)
Questa la foto dei seriali sulla turbina della mia my2020 200cv . in rete se cerco questi codici a volte trovo varie versioni della stessa , mai lo stesso codice.
Sai per caso dire se il 280cv monta lo stesso articolo o ha dei seriali differenti ?

Grazie
 

Allegati

  • turbina_200cv.jpg
    turbina_200cv.jpg
    95.5 KB · Visualizzazioni: 52
Questa la foto dei seriali sulla turbina della mia my2020 200cv . in rete se cerco questi codici a volte trovo varie versioni della stessa , mai lo stesso codice.
Sai per caso dire se il 280cv monta lo stesso articolo o ha dei seriali differenti ?

Grazie
stando a quanto ho capito, da indiscrezioni interne a chi ha lavorato direttamente sull'implementazione, la turbina sul progetto GME Giulia è cambiata per la 280 dall'introduzione del filtro antiparticolato poiché, con la turbina adottata fino all'introduzione del GPF, non si riusciva ad ottenere un risultato robusto in capability dei 280cv; quindi la girante della nuova turbina che equipaggia le 280 con filtro antiparticolato è di poco maggiore per riportare in capability la misura di potenza sulle gme280.

ahimé non so rispondere alla tua domanda ma magari la pippa che ho riportato può aiutare a risolvere il dilemma
 
Questo se confermato spiegherebbe perché le 280cv con OPF da stock rullano più cv di quelle pre-OPF.
 
  • Like
Reactions: mcrs969
Questo se confermato spiegherebbe perché le 280cv con OPF da stock rullano più cv di quelle pre-OPF.
vero
perché altrimenti l' opf ridurrebbe leggermente alti e bassi giri e aumenterebbe leggermente i medi
test fatto su rs3 pre e post introduzione opf
 
X