2.0 Benzina Differenza 200cv 280cv

@Walterx09
Si, ho visto le foto e non dubito di quello che dici. Ma è anche vero che sono in tanti a spingersi oltre, ad esempio negli stati uniti va molto “di moda” utilizzare una turbina ibrida che ti porta facilmente oltre i 350cv. Il fatto che nessuno abbia rotto mi da da pensare… la risposta che mi sono dato è un utilizzo gravoso, o meno.
Vedi che se rompono non te lo dice nessuno, e tantomeno non sai che uso ne fanno, poi come detto prima uno fa quello che vuole, ma sempre come detto prima, dubito che l'affidabilità la faccia da padrona
Magari tolgono il motore e ci mettono i loro v8… e molto in voga in America credo i 4 cilindri 2.0 lo mettono sulla moto!!
O su un taglia erba! 🤣🤣🤣
The big is better....
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Quel che dici è parzialmente vero, con il basamento della 200 cv sulla carta dovevamo farci anche il 330 che va su maserati, ma come dicevo, sulla carta, perchè nella realtà il motore è esposto durante le prove, di conseguenza è stato profondamente rivisto e modificato.
Vedi se trovi le foto che ho pubblicato

Può influire il fatto che loro non hanno il GPF? Come anche le nostrane preparate… mentre i test di cui parli sono stati probabilmente fatti col GPF.
 
Era un motore con i vari parametri nelle carte di controllo o era fuori su qualche indicatore?

Sono prove di tipo oppure sono test di reliability?
Sinceramente non te lo saprei dire, i test di cui parlo sono stati fatti nel 2015, dovrei passare per la sala prove e chiedere...
Può influire il fatto che loro non hanno il GPF? Come anche le nostrane preparate… mentre i test di cui parli sono stati probabilmente fatti col GPF.
Non c'entra nulla, cedevano le canne del basamento
 
- Informazione Pubblicitaria -
Il gpf non conta molto su affidabilità del motore al massimo può influire molto sulla turbina ma se hanno modificato monoblocco avranno avuto validissimi motivi sai che spesa modificare tt la linea di produzione..
 
  • Like
Reactions: Walterx09
Sinceramente non te lo saprei dire, i test di cui parlo sono stati fatti nel 2015, dovrei passare per la sala prove e chiedere...

Non c'entra nulla, cedevano le canne del basamento
Io quel che ricordo è che il gme i 330 non li faceva neanche a piangere… :D
 
- Informazione Pubblicitaria -
Chissà il 2.9 della q quanto regge se ne hanno messi 510 di serie secondo me il motore ne tiene minimo 600/700 cv..
 
Il gpf non conta molto su affidabilità del motore al massimo può influire molto sulla turbina ma se hanno modificato monoblocco avranno avuto validissimi motivi sai che spesa modificare tt la linea di produzione..
No, in realtà sulla linea sono stati fatti pochi adeguamenti, la mazzata grande sono stati gli stampi di fonderia
 
Chissà il 2.9 della q quanto regge se ne hanno messi 510 di serie secondo me il motore ne tiene minimo 600/700 cv..
Non direi
Già di serie raggiunge una pressione del cilindro (non ricordo esattamente il termine tecnico) elevatissima per un auto di serie
 
- Informazione Pubblicitaria -
Appunto i soli 510 li hanno messi per mantenere affidabilità sicuramente il motore di più li regge😬😬😬
 
X