Differenza fra sistema audio Hi-Fi del pack Sound e impianto Hi-Fi Harman Kardon

Ciao, perché gli Audison e non gli hertz? Anche io sto ragionando di cambiare gli AP ma non amplificando mi sembra un peccato spenderci troppo.
Sono ancora indeciso sinceramente tra hertz serie uno a audison che sono cmq efficienti. Un installatore mi ha detto che suonano meglio anche senza ampli

perché gli Audison e non gli hertz? Anche io sto ragionando di cambiare gli AP ma non amplificando mi sembra un peccato spenderci troppo.
Ragionamento giusto, io nella mia sostituzione completa di ampli e altoparlanti ( date un occhio al mio thread qui Miglioramento impianto Harman Kardon Giulia - ClubAlfa) ho usato Hertz che comunque è sempre Audison ma costruito in Cina su loro specifiche...
Un installatore mi ha detto che suonano meglio anche senza ampli
Su questo nutro molti dubbi o quantomeno non sfrutteresti totalmente la bontà dei nuovi altoparlanti...parlo per esperienza dei componenti originali ( impianto audio Harman Kardon ) che avevo prima sulla mia Giulia.

• Like
Reactions: VURT
Nel caso in cui il condensatore fosse il solito elettrolitico da 4,7 microfarad, che peraltro taglia anche molto alto, ti consiglio di sostituirlo con uno in propilene da 8,2 microfarad, che determina un taglio a 3500 hz circa.
Il risultato è sicuramente migliore. Io l'ho sperimentato con il tweeter hertz c26
Ciao,
appena ho un attimo di tempo vorrei sostituire i woofer e i tweeter dell’ impianto base della mia stelvio con il kit della hertz k170. Secondo te dovrei sostituire anche io il condensatore? Quello di serie ha un’impedenza di 3,9 microfarad.

Allegati

• IMG_2796.jpeg
    IMG_2796.jpeg
    2.3 MB · Visualizzazioni: 15
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao,
appena ho un attimo di tempo vorrei sostituire i woofer e i tweeter dell’ impianto base della mia stelvio con il kit della hertz k170. Secondo te dovrei sostituire anche io il condensatore? Quello di serie ha un’impedenza di 3,9 microfarad.
Ciao. Non so che tweeter include il k170. Io ho deciso di tagliare più in basso il C26 OE perché da specifiche ha una risposta che parte da 1800 hz e quindi è in grado di sopportare un taglio (sempre a 6 db) a circa 3000 hz.
Tra l'altro devo dire che in accoppiata con il woofer hertz C165 F, non tagliato in alto, ha una resa niente male

Ciao. Non so che tweeter include il k170. Io ho deciso di tagliare più in basso il C26 OE perché da specifiche ha una risposta che parte da 1800 hz e quindi è in grado di sopportare un taglio (sempre a 6 db) a circa 3000 hz.
Tra l'altro devo dire che in accoppiata con il woofer hertz C165 F, non tagliato in alto, ha una resa niente male
Purtroppo non si trovano tante informazioni sul loro sito..

Allegati

• IMG_2797.jpeg
    IMG_2797.jpeg
    132.3 KB · Visualizzazioni: 14
Scusate, qualcuno è riuscito a passare nuovi cavi dall'abitacolo al midwoofer della portiera utilizzando il passacavi esterno in gomma?
Non ho capito se c'è un connettore multipin all'esterno del montante o passano direttamente liberi i cavi dentro.
Mi serve portare il segnale filtrato del crossover al midwoofer in portiera.
Per il segnale "IN" ho usato il cavo del tweeter.
Grazie

X