davide5193
Alfista Intermedio
- 1 Febbraio 2018
- 216
- 163
- 54
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulia 2016
- Motore
- 2.2 150 mt6
Io sono dell'idea che la componente RLC di un cavo è fondamentale per determinarne il miglior utilizzo. Poi è ovvio che non mi metto li a misurare ecc, la differenza è quasi inudibile. Io dò maggior importanza ai cavi segnale, devono essere quanto più corti possibile e di qualità.
Nei cavi di potenza e di alimentazione è importante anche la sezione, io preferisco sempre abbondare.
Stavo facendo qualche studio sull'effetto pelle e facendo varie prove ho trovato qualche lieve miglioramento usando cavi solid core per i tweeter. il suono sembra avere qualche dettaglio in più e una messa a fuoco migliore. poca roba ma nel mio impianto avevo avuto queste impressioni
Nei cavi di potenza e di alimentazione è importante anche la sezione, io preferisco sempre abbondare.
Stavo facendo qualche studio sull'effetto pelle e facendo varie prove ho trovato qualche lieve miglioramento usando cavi solid core per i tweeter. il suono sembra avere qualche dettaglio in più e una messa a fuoco migliore. poca roba ma nel mio impianto avevo avuto queste impressioni