Differenza fra sistema audio Hi-Fi del pack Sound e impianto Hi-Fi Harman Kardon

Ciao, con i K170 come ti trovi con i bassi? Quelli di serie scendo parecchio e colmano un pochino la mancanza di un sub
Con i bassi mi trovo bene. Gli altoparlanti di serie scendevano abbastanza in basso ma la qualità del suono peggiorava parecchio. Portando la regolazione dei bassi al massimo il basso diventava a mio giudizio parecchio fastidioso cosa che non capita con questi nuovi altoparlanti. Ascoltando le stesse canzoni potrei dire che questi nuovi altoparlanti non solo scendono un po' più in basso rispetto agli originali ma mantengono una qualità delle frequenze basse estremamente Superiore. soprattutto se si spinge con la regolazione dei bassi. Non sento la necessità di un subwoofer

• Like
Reactions: Pietro79
Comunque se volete un kit hertz da amplificare, vi suggerisco di guardare dalla linea Energy in poi. Sono più pesanti e robusti, qualitativamente migliori e più adatti ad essere 'spinti' da un ampli.

... Non ne ho la certezza (verificherò non appena monterò il dsp) ma l'etm è già tarato in base all'acustica dell'auto...

Esatto, io vorrei modificare questa taratura. Non avrà un equalizzatore parametrico integrato, ma di sicuro é tecnicamente possibile cambiare la risposta dell'impianto. Insomma, vorrei ritirarlo con i nuovi altoparlanti.

- Informazione Pubblicitaria -
Salve a tutti, questa non mi sembra una brutta soluzione, qualcuno l'ha sentito ?

Salve a tutti, questa non mi sembra una brutta soluzione, qualcuno l'ha sentito ?
Mi lasciano perplesso alcuni aspetti.
Il mantenimento degli altoparlanti originali. Già che ci si mette mano, io li sostituirei, perchè non è che siano un granchè, ma soprattutto perchè i woofer originali indicano una potenza di 20W (che probabilmente non sono neanche i continui ma i massimi) e collegare un amplificatore da 80 Wat continui come quello del video non mi pare proprio una cosa intelligente.

Mi lasciano perplesso alcuni aspetti.
Il mantenimento degli altoparlanti originali. Già che ci si mette mano, io li sostituirei, perchè non è che siano un granchè, ma soprattutto perchè i woofer originali indicano una potenza di 20W (che probabilmente non sono neanche i continui ma i massimi) e collegare un amplificatore da 80 Wat continui come quello del video non mi pare proprio una cosa intelligente.

In effetti penso che il massimo lo si possa avere con il cambio degli altoparlanti più l'installazione di questi due apparati. Penso che il costo totale però si aggiri sui 1800/2000 € compresa manodopera. Non poco, ma con un processore a disposizione direi non male.

..... Penso che il costo totale però si aggiri sui 1800/2000 € compresa manodopera. .............
Quindi non c'è motivo di non sostituire gli altoparlanti dato che il loro costo non è particolarmente influente sul totale. Spendere circa 2.000 euro per tenersi gli altoparlanti originali mi sembra proprio un non senso, considerando anche il rischio di farli schiattare per la troppa potenza.

• Like
Reactions: Nabucodonosor
Quindi non c'è motivo di non sostituire gli altoparlanti dato che il loro costo non è particolarmente influente sul totale. Spendere circa 2.000 euro per tenersi gli altoparlanti originali mi sembra proprio un non senso, considerando anche il rischio di farli schiattare per la troppa potenza.
Temo che invece lo smontaggio dei 4 pannelli porta abbia un certo impatto sui costi. Senza contare che, una volta aperti, sarebbe da scemi non mettere dei fogli di carta antirombo nelle portiere.

Comunque condivido il principio, se ci si mette mano, bisogna farlo bene.

Temo che invece lo smontaggio dei 4 pannelli porta abbia un certo impatto sui costi. Senza contare che, una volta aperti, sarebbe da scemi non mettere dei fogli di carta antirombo nelle portiere.

Comunque condivido il principio, se ci si mette mano, bisogna farlo bene.

Non pensavo fosse una spesa consistente, sarà perchè nella mia Giulia li ho smontati io e sicuramente mi ci è voluto un certo impegno, ma per chi lo fa di mestiere dovrebbe essere un'altra cosa. Insonorizzare i pannelli invece mi sembra parecchio più complicato (e costoso). La portiera, una volta smontato il pannello, non è libera e bisogna continuare a smontare. Davide5193 ha coibentato le portiere, ma per poterlo fare ha dovuto smontare, oltre all'ulteriore pannello che si vede in foto, anche tutta la meccanica dell'alzacristallo e non mi pare cosa semplice. Di sicuro io non mi ci sarei messo.
Questa è la portiera dopo lo smontaggio del pannello frontale. Come si vede, arrivare alla lamiera da coibentare non è immediato.

pannello giulia2.jpg

Per smontare tutte e 4 le portiere e sostituire i woofer + sostituzione tweeter cruscotto ci vogliono 100 euro di manodopera 'appena'. Mi sembra ragionevole come spesa.

Tralasciando il processore audio, stavo guardando due sub attivi (preamplificati ovviamente) che andrebbero con autoradio di serie.

1: TS-WX70DA - Auto Subwoofers (270€)
2: TS-WX130DA - Auto Subwoofers (100€)

cosa ne pensate? Considerando che ho già sostituito woofer e tweeter :)

X