Differenza fra sistema audio Hi-Fi del pack Sound e impianto Hi-Fi Harman Kardon

Per smontare tutte e 4 le portiere e sostituire i woofer + sostituzione tweeter cruscotto ci vogliono 100 euro di manodopera 'appena'. Mi sembra ragionevole come spesa.

Tralasciando il processore audio, stavo guardando due sub attivi (preamplificati ovviamente) che andrebbero con autoradio di serie.

1: TS-WX70DA - Auto Subwoofers (270€)
2: TS-WX130DA - Auto Subwoofers (100€)

cosa ne pensate? Considerando che ho già sostituito woofer e tweeter :)
Ah, OK, leggendo le guide avevo capito che fosse più complicato.

Non hai paura che il sub sbilanci la timbrica dell'impianto verso le basse frequenze?
 
Ah, OK, leggendo le guide avevo capito che fosse più complicato.

Non hai paura che il sub sbilanci la timbrica dell'impianto verso le basse frequenze?
Sinceramente no...considerando il tipo di musica che ascolto principalmente (latina / raggaeton) avere un pò più di bassi non può che farmi bene :D
 
Per smontare tutte e 4 le portiere e sostituire i woofer + sostituzione tweeter cruscotto ci vogliono 100 euro di manodopera 'appena'. Mi sembra ragionevole come spesa.

Tralasciando il processore audio, stavo guardando due sub attivi (preamplificati ovviamente) che andrebbero con autoradio di serie.

1: TS-WX70DA - Auto Subwoofers (270€)
2: TS-WX130DA - Auto Subwoofers (100€)

cosa ne pensate? Considerando che ho già sostituito woofer e tweeter :)

Il prezzo per lo smontaggio delle 4 portiere e sostituzione altoparlanti mi sembra ottimo.
Buona anche l'idea del subwoofer, anche se non so se sarà molto facile collegarlo dato che l'autoradio della Giulia non ha uscite a basso livello libere e quindi bisognerà intercettare in qualche modo il segnale inviato ai woofer.
Non credo il suono si sbilanci verso il basso, perchè questi subwoofer sono ampiamente regolabili per adeguare il suono a piacimento.
 
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Ciao ragazzi, scusate se mi intrufolo in questa discussione ma penso di essere nel posto giusto. Sono un felice possessore di una giulia veloce con impianto hk con problema vibrazioni delle portiere anteriori a volume medio alto. Qualcuno di voi ha risolto in qualche modo? Ho come l’impressione che la cosa stia peggiorando ogni giorno sempre più. Secondo me il problema è che i woofer delle portiere anteriori sono stati tagliati troppo in basso per rafforzare i bassi riprodotti dal sub. Nelle portiere posteriori invece i woofer sono tagliati alla giusta frequenza e non creano nessuna vibrazione.
Avevo pensato di smontare le portiere e mettere della gomma piuma che assorba le vibrazioni ma su 60 mila euro di macchina non sono molto convinto se farlo o meno.
 
Per chi volesse approfondire, questo kit ha anche la protezione per il tweeter nel xover che è progettato specificatamente per quegli altoparlanti.
Automotive – Scan-Speak A/S

Ciao, un tempo avevo un 156 con dei TEC VIFA 170 in porta pilotati da un phase linear .6KW, i twitter con cupola in seta pilotato con un rockford ed un sub Boston pilotato con un Rockford forsgate punch 500 - sorgente alpine 9835 tre vie pre con DSP .... ora nella Giulia mi sembra di ascoltare la "sagra del paese" ... ho letto con attenzione il post, ma non volendo stravolgere la macchina, meglio gli Hertz o scanspeed ? I VIFA tecnologi ora hanno prezzi improponibili e se non li amplifichi non rendono.
 
Ciao ragazzi, scusate se mi intrufolo in questa discussione ma penso di essere nel posto giusto. Sono un felice possessore di una giulia veloce con impianto hk con problema vibrazioni delle portiere anteriori a volume medio alto. Qualcuno di voi ha risolto in qualche modo? Ho come l’impressione che la cosa stia peggiorando ogni giorno sempre più. Secondo me il problema è che i woofer delle portiere anteriori sono stati tagliati troppo in basso per rafforzare i bassi riprodotti dal sub. Nelle portiere posteriori invece i woofer sono tagliati alla giusta frequenza e non creano nessuna vibrazione.
Avevo pensato di smontare le portiere e mettere della gomma piuma che assorba le vibrazioni ma su 60 mila euro di macchina non sono molto convinto se farlo o meno.
Mi sembra parecchio strano che i sub posteriori siano tagliati diversamente rispetto a quelli anteriori. Quelli posteriori probabilmente non creano vibrazioni perchè il pannello posteriore è più piccolo e quindi meno soggetto a vibrare oppure perchè tieni il fader più spostato sugli anteriori (come in effetti avviene di solito). Comunque per insonorizzare le portiere della Giulia è indispensabile l'intervento di un tecnico, che ti saprà anche dire se tale intervento potrà risolvere il problema o meno.
 
Mi sembra parecchio strano che i sub posteriori siano tagliati diversamente rispetto a quelli anteriori. Quelli posteriori probabilmente non creano vibrazioni perchè il pannello posteriore è più piccolo e quindi meno soggetto a vibrare oppure perchè tieni il fader più spostato sugli anteriori (come in effetti avviene di solito). Comunque per insonorizzare le portiere della Giulia è indispensabile l'intervento di un tecnico, che ti saprà anche dire se tale intervento potrà risolvere il problema o meno.

Eppure è così... il motivo secondo me è riconducibile al fatto che al posteriore essendoci già il sub non avrebbe senso aumentare ulteriormente i bassi che potrebbero sovrastare medi e alti, mentre frontalmente essendo il punto di ascolto più “lontano” rispetto al sub, hanno pensato bene di usare i woofer in portiera per aumentare i bassi.
Prima di dire tutto ciò ho provato a mettere l’orecchio prima davanti e poi dietro e la differenza si sente. Davanti suona da woofer, dietro sembra più un medio.
Comunque Il fader lo ho al centro, bassi medi e alti tutti a zero.

PS: non sono l’ultimo arrivato in campo audio [emoji6]
 
Eppure è così... il motivo secondo me è riconducibile al fatto che al posteriore essendoci già il sub non avrebbe senso aumentare ulteriormente i bassi che potrebbero sovrastare medi e alti, mentre frontalmente essendo il punto di ascolto più “lontano” rispetto al sub, hanno pensato bene di usare i woofer in portiera per aumentare i bassi.
Prima di dire tutto ciò ho provato a mettere l’orecchio prima davanti e poi dietro e la differenza si sente. Davanti suona da woofer, dietro sembra più un medio.
Comunque Il fader lo ho al centro, bassi medi e alti tutti a zero.

PS: non sono l’ultimo arrivato in campo audio [emoji6]
Questo problema non ci sarebbe stato Delle vibrazioni dico...se avesse messo i sub sotto i sedili anteriori come fa BMW e non nel pannello porta poi soggetto ovviamente a vibrare
 
Questo problema non ci sarebbe stato Delle vibrazioni dico...se avesse messo i sub sotto i sedili anteriori come fa BMW e non nel pannello porta poi soggetto ovviamente a vibrare
Boh, sarà che io ho l'impianto base, ma.non ho vibrazioni nelle portiere. Per questo sono molto perplesso nel metterci le mani, ho paura di non rimontare a dovere.
 
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