Differenza fra sistema audio Hi-Fi del pack Sound e impianto Hi-Fi Harman Kardon

Ho subito staccato la batteria (poi intanto le spie che ti si accenderanno al riavvio le spegnerai con il solito truschino dello sterzo prima tutto a sinistra e poi a destra)
Tolte le due viti che tengono il pannello sopra la.pedaliera, devi stare attento si 4 incastri che lo bloccano davanti. Avendo tolto come te il cassetto portaoggetti, io mi sono aiutato a spingere gli incastri da dentro.
Io poi ho trovato il condotto di polistirolo che porta aria ai piedi che ostruiva il percorso di estrazione dell'etm e quindi l'ho piegato quel tanto che basta, dopo aver estratto la clip che lo blocca.
Dopo aver mollato (a fatica perché erano durissime) le viti che tengono l'ETM, ho impiegato più di un ora per tirarlo giù, perché avevo una strizza becca di fare danni nel fascio di cavi molto rigidi che lo tengono. In più, il supporto della presa OBD sembra fatto apposta per rompere le scatole.
Fai anche attenzione quando estrai la Fakra a sganciare la stessa premendo sulla leva dell'Incastro
Data la posizione non troppo ergonomica in cui ti trovi ad agire, ti consiglio di non ingozzarti troppo a pranzo e munirti di una lampada efficiente.
Se durante le operazioni hai difficoltà, io sono a disposizione..
Buon lavoro!
 
Grazie tantissimo Marco! Ci provo.

A presto,

AG
 
Marco, fatto. Tutto quasi benissimo, se sei interessato prova a vedere com'è andata nella sezione Stelvio. Non la riposto qui per evitare duplicati. Grazie di nuovo per la tua disponibilità.
 
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Marco, fatto. Tutto quasi benissimo, se sei interessato prova a vedere com'è andata nella sezione Stelvio. Non la riposto qui per evitare duplicati. Grazie di nuovo per la tua disponibilità.
Bene! Ti avvicini alla meta ;-)
 
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Ciao. Deve essere montato su un amplificatore esterno Audison USS4? L'ETM ha un controllo del carico a bassa impedenza? Mio AR Giulia 2018 ETM SW 090.000.061. Grazie per le informazioni
 
Salve complimenti per il tuo lavoro con amplificatore.
ti chiedo aiuto.Io ho cambiato case anteriore e posteriore.
Voglio collegare un subwoofer amplificato.( JBL basspro mano)
allora so che si può collegare sul modulo Etm, ma ho visto da te e da altro post 2 connessione diversi...
io ho bisogno i colore cavi de gli altoparlanti:????????

posteriore dx +
posteriore dx -
posteriore sx +
posteriore sx -

quali sonno i colori de i cavi? ho una Giulia impianto base 2017
allego 2 modelli di conesione.. quale devo scegliere?
grazie Milè
Oggi finalmente ho completato l'impianto!
Togliere il pannello di copertura della pedaliera ha richiesto tanta pazienza e altrettanta delicatezza, per non fare danni. Anche tirare giù l'ETM non è banale e occorre prestare molta attenzione al fascio di cavi collegati. Anche se dovevo solo catturare il segnale degli altoparlanti posteriori ho utilizzato la classica prolunga FAKRA a cui ho collegato le pinzette ruba corrente in figura.
Devo dire che l'ascolto mi soddisfa molto e la resa sonora è decisamente più "piena" di prima.
come e la correcta connessione dei cavi altoparlanti del sub?
 

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Il simulatore di carico deve essere utilizzato sulle 4 uscite amplificate dell'ETM nel caso in cui tu volessi catturare il segnale per pilotare un amplificatore esterno (con ingressi ad alta impedenza)
 
Salve complimenti per il tuo lavoro con amplificatore.
ti chiedo aiuto.Io ho cambiato case anteriore e posteriore.
Voglio collegare un subwoofer amplificato.( JBL basspro mano)
allora so che si può collegare sul modulo Etm, ma ho visto da te e da altro post 2 connessione diversi...
io ho bisogno i colore cavi de gli altoparlanti:????????

posteriore dx +
posteriore dx -
posteriore sx +
posteriore sx -

quali sonno i colori de i cavi? ho una Giulia impianto base 2017
allego 2 modelli di conesione.. quale devo scegliere?
grazie Milè
come e la correcta connessione dei cavi altoparlanti del sub?
Le uscite posteriori sinistro e destro sono rispettivamente le coppie di cavi verdi e arancioni. I negativi sono riconoscibili per una riga nera.
Per la connessione, io ho usato la prolunga Fakra quadblock 40 PIN perchè non volevo toccare i cavi originali. Altri hanno usato tecniche diverse.
L'importante è che il sistema di connessione sia robusto perché quando rimonti tutto i cavi sono soggetti a tensioni e potrebbero staccarsi con il rischio di innescare contatti pericolosi....
 
Le uscite posteriori sinistro e destro sono rispettivamente le coppie di cavi verdi e arancioni. I negativi sono riconoscibili per una riga nera.
Per la connessione, io ho usato la prolunga Fakra quadblock 40 PIN perchè non volevo toccare i cavi originali. Altri hanno usato tecniche diverse.
L'importante è che il sistema di connessione sia robusto perché quando rimonti tutto i cavi sono soggetti a tensioni e potrebbero staccarsi con il rischio di innescare contatti pericolosi....
grazie Milè... anche avrò il modulo Carplay./ AA de ENG customs tra poco ..e perciò ci sarà un conectore fracka come il tuo tra modulo Etm e modulo Carplay..
allora non so se prendere i cavi dal conectore fracka del modulo o del conectore originale alfa del etm
 
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