differenza tra 75 turbo

Riferimento: differenza tra 75 turbo

..volevo aggiungere qualche differenza estetica, visto possiedo una 1.8 turbo prima-prima serie ( '86 ): il volante internamente rotondo, tipo quello dell'alfa 90, contaKM. con le tacche del contagiri e della velocità più marcate, interni in tessuto probabilmente lo stesso della già citata 90, ma con intarsi in pelle ( mi pare cuoio) sulla seduta, vetri atermici marroncini e soprattutto, il particolare che più gradisco a livello estetico, lo scarico posto centralmente al paraurti ( le successive turbo Q.V. , america ed A.S.N. lo hanno "banalmente" laterale per via dell'aumento della capacità del serbatoio del carburante, rendendole, a parer mio, insieme ai paraurti maggiorati, un po goffe.. ) ; quando decisi di acquistare la 75, ero molto indeciso su quale, e modestamente sono molto contento della scelta fatta, anche xchè non è proprio facilissimo (..ma non impossibile), specie x chi ha un occhio allenato, trovarne così.


in effetti avevo 19 anni quando la guidai e, complice il peso + contenuto rispetto all'america e una 70ina di migliaia di km alle spalle aveva una cattiveria indescrivibile per l'epoca.
oggigiorno se ne trovano di tanto in tanto ma tutte con gli interni del twin spark ed il relativo volante. Quelli suoi originali erano spettacolari , robusti e molto accoglienti, un vero peccato che non se ne trovino + .
 
Riferimento: differenza tra 75 turbo

Io ne ho una eheh con i sedili originali rifoderati=) Ora la sto rifacendo nuova da 0, o per lo meno è ferma che attende eheheh
 
Riferimento: differenza tra 75 turbo

Ragazzi io ho visto delle immagini di una 75 3.0V6 TURBO, ma esisteva davvero? un modello prototipo/muletto? in piccola serie? o solo una stupidaggine? e poi ho sentito parlare di una 75 3.0 V6 TWIN SPARK nessuno di voi sa niente?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Riferimento: differenza tra 75 turbo

2 grosse bufale, sii sereno
 
Riferimento: differenza tra 75 turbo

DI un motore 3.0 V6 Twin Spark mai saputo.

Negli USA il preparatore Callaway aveva preparato un kit biturbo con cui furono equipaggiate della ALfetta GT6 2.5 (2 o 5 prototipi + 35 prodotte, le fonti sul web non sono univoche). Con un paio di kits furono realizzati 2 prototipi di Milano (le 75 per gli USA) Callaway. Se ne è parlato anche qui nel forum (nella sezione del V6?)e fai una ricerca sul web con Callaway:
Callaway Twin Turbo GTV6
FOR SALE: CALLAWAY ALFA BITURBO KIT
Alfa Romeo Alfetta - Wikipedia, the free encyclopedia
Callaway Cars - Wikipedia, the free encyclopedia
Le Callaway potevano circolare negli USA, inquinavano circa come le aspirate da cui derivavano.

Ho visto anche io video di 75 V6 a cui qualche preparatore ha montato il turbo.

Si trovano sul web foto e video di 75 V6 a cui hanno trapiantato il motore 3.0 V6 24 valvole della 164 e seguenti.
Un conto è fare un trapianto o aggiungere un turbo per girare in pista, un conto è poter circolare legalmente, anche in altri Stati con altre leggi.
 
Ultima modifica:
Riferimento: differenza tra 75 turbo

c'è un 2,5 v6 biturbo che corre il campionato drag in italia
 
X