Differenza tra Alfa 147 JTDm 120 cv e il JTD 115 cv

Re: Differenza tra i 2 motori

piccolo OT x alfainheart purtroppo non riesco a rispondere citando non so perchè.. comunque io in famiglia ho una stilo jtd115 del 2005, e ho la turbina che fischia come che e fa un fumo tremendo se accelero molto.. colpa forse del tubo IC superiore forato (perde, si vede a vista).. eppure sia in ripresa che in velocità finale va meglio di qualsiasi multijet120, anche 147!! so che non è un confronto da farsi perchè le due auto hanno rapportature del cambio diverse, però..... come velocità di punta è vicina a quella della mia 150cv (quando era originale), preciso che si tratta della stilo 5 porte berlina, non SW.

OT: alfyx non è assolutamente possibile!!! il mangiavo le stilo a colazione come biscotti e le golf 130cv come succo di frutta!!! ma poi non lo dico io ci sono i dati: l'alfa ha mappatura più spinta e cambio diverso e poi la stilo 255Nm di coppia la 147 300Nm di coppia!!! se la tua stilo va quasi come una 150 cv e fa fumo assai stanne convinto che sta pompata di brutto!!

OT: alfyx non è assolutamente possibile!!! il mangiavo le stilo a colazione come biscotti e le golf 130cv come succo di frutta!!! ma poi non lo dico io ci sono i dati: l'alfa ha mappatura più spinta e cambio diverso e poi la stilo 255Nm di coppia la 147 300Nm di coppia!!! se la tua stilo va quasi come una 150 cv e fa fumo assai stanne convinto che sta pompata di brutto!!

eppure fidati non è come dici tu.. non sta pompata bensì ha il tubo ic superiore rotto nella giuntura.. sono concessionario e l'auto l'ho presa da fiat torino e faceva parte di un grosso stock aziendale, centinaia e centinaia di stilo tutte uguali di una sola azienda, e penso proprio che un'azienda non "pompi" le auto.. comunque è originale , 110000 km sempre tagliandati, motore perfetto, una goccia d'olio non la trovi nemmeno al microscopio.. poi guarda non dico boiate, la stilo non è mia ma di mia sorella, e io ho la 147, quindi!

- Informazione Pubblicitaria -

stai dicendo dell'assurdo... altrimenti dovrei pensare che la tua nasona non rende!! io prima ho provato con 7 o 8 stilo me le sono bruciate... adesso la mia nasona a qualche problema sto impazzendo.. non so cosa è successo.... ma ora chiudiamo definitivamente questo OT..

stai dicendo dell'assurdo... altrimenti dovrei pensare che la tua nasona non rende!! io prima ho provato con 7 o 8 stilo me le sono bruciate... adesso la mia nasona a qualche problema sto impazzendo.. non so cosa è successo.... ma ora chiudiamo definitivamente questo OT..

aspetta.. comunque che non rende la nasona non credo proprio, non ha nessun problema.. da originale stavo dietro e in alcuni casi avanti a macchine ben piu potenti quali bmw con molti piu cavalli..il 320d 163 o il 177 non ricordo l'ho bruciato, e anche con il dpf stava accanto alle normali 147 150cv.. comunque non vedo il motivo perchè dovrei dire cazzate, mica voglio smerdarmi da solo.. però mi piace dire la verità, quella stilo va, e non l'ho detto solo io, l'hanno ammesso anche i miei amici con le 147 (nel mio gruppo siamo tutti 147isti, ne abbiamo 4..) però aspetta, io con la 150cv ho parlato solo di velocità di punta simile con la stilo!! non in ripresa.!

io mio 115cv un tempo bruciava anche le 120..

è sempre multyjet... per il resto è uguale...

è sempre multyjet... per il resto è uguale...

è lo stesso motore, cambia soltanto il sistema di iniezione.. con la mappa il multijet diventa molto rabbioso e brutale.. calcola che la pressione gasolio è maggiore e la mappa tira fuori piu cavalli.

la pressione è superiore anche nel jtd unijet.... è normale... è uno dei parametri che la mappa và a modificare!!

X