Re: Differenza tra i 2 motori
sisi basta
alfix come al solito siamo OT..:smiley_001::lachen001:. torniamo IT...
sisi basta
alfix come al solito siamo OT..:smiley_001::lachen001:. torniamo IT...
Ho provato il 115cv su 147 e il 120cv su 159 c'è l'ho io. Appunto come detto il 115cv è più brusco o meglio dire più nervoso, va bene sin dai bassi regimi mentre il 120cv è più fluido e direi ai bassi regimiè "un chiodo" ma non appena va in sovralimentazione si esprime al meglio, continuo a dire che sono rimasto allibbito quando l'ho provato per la prima volta NON ME L'ASPETTAVO.
La differenza è nel sistema di iniezione il 115 unijet il 120cv multijet ma è stato già spiegato.
E dove la prendo? Almeno ho potuto provare i due propulsori anche se su due auto diverse.però non puoi paragonare un 115cv della 147 ed un 120cv 159... sono auto totalmente diverse. per percepire al meglio la differenza dovresti provare la 147 120cv.
E dove la prendo? Almeno ho potuto provare i due propulsori anche se su due auto diverse.
sarà pur vero che la 159 è ben più pesante della 147.. ma io ho provato anche quest'ultima di un mio amico e secondo me è più lineare si distende molto elasticamente.. la mia tira sempre dai 1300 giri per poi arrivare ad andare veramente forte ai 1800 giri fino all'entrata del limitatore.. la nuova iniezione ha dato sicuramente più elasticità e ha migliorato la progressione... il 116cv è brusco io lo definisco in modo scherzoso "ignorante" perchè tira sempre come fanno i pazzi.. a mio avviso va veramente forte considerando i cavalli che ha.. la mia stacca i 17" da terra come se fossero 15" provando una A3 110cv mi stavo addormentando.. non c'è storia.. consentitemi quest'ultimo leggero OT ma è solo per spiegare meglio e rendere l'idea..
questo non lo so, però non si possono paragonare così, il 120cv sulla 147 è un'altra musica, spinge davvero tantissimo.. non per prenderla male, però è così, la 159 è molto pesante rispetto alla 147 ed è comunque dotata di una gestione elettronica diversa e cambio diverso.
io con la stilo 115cv ho sverniciato un'audi a3 2.0tdi 140cv, per di più in salita, entrambi stavamo tirando, sono stato un bel po dietro perchè volevo vedere a quanto arrivava lui, mi sono buttato in sorpasso e l'ho lasciato!! però c'è da dire che ho i 15".. comunque ritornando IT, come gia detto è un paragone che non si puo fare tra 147 115cv e 159 120cv, certo che il 115 sembra molto brusco così. i paragoni vanno fatti con la stessa auto.
E' difficile spiegare le cose. Io non mi riferivo solo alle prestazioni ma anche alla rumorosità, al modo come risponde il motore , come sale di giri. Voi andate subito al punto cioè correre, sorpassare, bruciare, sverniciare, ecc. Io quelle cose li le ho superate, quando diventerete papà anche voi e avrete un bimbo in macchina non penserete più a fare bagarre contro audi o bmw di turno. (scusate la morale) Adesso mi interessa godermi la macchina a un andatura normale, altrimenti vi pare che avrei comprato il 120cv per correre? Non sono cosi stupido.