Differenze 2.0 twin spark / jts

Discussione in 'Curiosità - Informazioni Generali' iniziata da zampal90, 2 Luglio 2008.

  1. ciao quali sono le differenze tra twin spark e jts consumi a parte?

    non sapevo se metterlo nella sezione twin spark o jts:WC:
     
  2. Sto caricando...


  3. Essenzialmente le differenze sono nel sistema di iniezione,che prevede la combustione magra,ovvero con bassa quantità d'aria. Il motore jts a differenza del twin spark ha gli iniettori montati direttamente nei cilindri e ciò permette una buona elasticità nei consumi di questo motore,che permette a bassi di regime di contenere i consumi a buoni livelli,altresi quando premi a fondo il pedale,ti sa punire a dovere. Inoltre il jts non adotta la doppia candela(twin spark). la differenza si evidenzia anche in 10 cv in più per il jts(così dichiarano).
     
  4. quoto tutto quanto ha setto blade e aggiungo che i primi jts avevano qualche peccato di gioventu'una certa irregolarità al minimo e per di piu' alcuni non raggiungevano i cavalli dichiarati , nato nel lontano 2002 alfaromeo ha provveduto sin da subito a modificare gli iniettori e la centralina e se non esrro anche le valvole o le camme con migliramenti nelle prestazioni e nei consumi.
    io ho avuto sia il ts che il jts se dovessi fare un confronto tra i 2 per certi versi rimpiango il ts per altri preferisco il jts
    sono entrambi ottimi propulsori ma credo che il futuro volga ormai all'iniezione diretta
    dimenticavo hai postato nella sezione giusta !!!!
    buon forum
     
  5. La differenza tra i due motori è appunto nel sistena di iniezione che nel jts è costituito da iniettori che spruzzano direttamente in camera di combustione mentre il ts ha una "normale" iniezione indiretta con iniettori che spruzzano nei condotti di aspirazione.
    Principale vantaggio dell'iniezione diretta Alfa è quello di poter contare su un migliore riempimento della camera di combustione, e quindi in un aumento della potenza massima, grazie all'abbassamento della temperatura della carica fresca che entra nel cilindro, e quindi al suo aumento di densità, dovuto all'evaporazione del carburante.
    Un altro miglioramento possibile dell'iniezione diretta è quello del rapporto di compressione che può essere aumentato perchè la carica più fresca è meno detonante, è perciò possibile comprimere di più la carica di aria e carburante prima di far scoccare la scintilla.
    In questi motori non si applica la carica stratificata nè quella a miscela magra, in eccesso di aria, pratiche queste che richiederebbero dei catalizzatori oppositi.
    L'incremento di prestazione che si può avere applicando questo tipo iniezione diretta è di circa il 10% di potenza max e il 20% di coppia max come avviene passando da un ts al suo omologo jts.
    Scusate se sono stato un po' lungo, spero di aver spiegato bene la logica su cui si basa l'iniezione diretta made in Alfa.
     
  6. Azz... e io che credevo che il jts fosse un errore nello scrivere ts.:lol2:
    Fesserie a parte ...io posso parlare solo dal punto di vista della guida:
    ho provato un twin spark e un jts e noto oltre al sound più pieno del jts anche una certa rotondità di erogazione a tutti i regimi.
    Per il resto quoto quanti hanno espresso più tecnicamente le differenze