Continui a paragonare vetture diverse....
Un motore va giudicato per quello che è, senza tutto ciò che lo circonda. Il jts al banco gira meglio del Busso. STOP.
Spiegami perchè un progettista che ha visto nascere il mitico Busso dovrebbe affermare che il jts va meglio se cosi davvero non fosse.
eccomi!!sono io il possessore del JTS che mancava alla discussione!!!
...e sono d'accordo con quanto dichiarato da fox 77...resta il fatto che a chi mi chiede cosa preferirei avere oggi sotto il cofano...la risposta è BUSSO al 200x100!!Erogazione,sound e totalmente made in italy..però è anche vero che il busso della gta sotto la brera e derivate sarebbe meno prestante dell'attuale jts!
purtroppo quello che trovo più ingiusto è che per sostituire un motore che ha fatto la storia hanno utilizzato un motore troppo poco superiore al predecessore,anzi,in alcune cose perfino peggiore!!
Ma il discorso è che il busso per essere competitivo con il nuovo JTS avrebbe dovuto subire le stesse modifiche ma per ragione di costi ecc. non è stato fatto...secondo me con le opportune modficihe quali iniezione diretta ecc. avrebbe potuto tranquillamente battere il JTS nonostante tutti i suoi anni..!
Sinceramente vedo malino anche il nuvo pentastar che è è della stessa concezione del GM che ho io..un motore americano che pur con tutte le modifiche che gli verranno apportate resterà sempre un motore americano..ma è anche vero che per un ammiraglia può starci,anzi va forse meglio che un motore più sportivo quale era l'ultimo busso,anzi,penutlimo...già l'euro 4 rispetto all'euro 3 era un passo indietro..!
per i difetti riscontrati sui JTS forse confondete il 2.0 con il v6..
se c'è una cosa di cui non posso lamentarmi è proprio l'affidabilità! con quasi 80'000km percorsi non lamenta nessuno dei difetti da voi segnalati e lo talgiando ongi 30'000km(l'olio ogni 10 ma per sfizio mio..)e per le prestazioni con 2 modifiche da niente fa riscontrare altre prestazioni rispetto a quanto dichirato dalla spider dfi quattroruote(credo che per fare lo 0-100 in 7.4 sia partito con il freno a mano tirato...sulla brera 4x4 anche prima della rimappa se eri bravo facevi segnare meno di 7"!! e pure la v max è decisamente superiore..però è anche vero che la spider come aerodinamica influisce parecchio).
P.S.io non mi sono accontentato del JTS..purtroppo è l'unico che c'era ma sono incazzato come una iena perchè ho un v6 che consuma come un v8 su un auto che pesa come 2 147gta!!
Se proprio avrei voluto accontentarmi l'avrei fatto con un Busso che aveva queste prestazioni e consumi,non con un JTS!!