Differenze alfa connect nav 6.5" e 8.8"

Visualizza allegato 197894
Ecco in effetti ho approfondito dopo aver letto il tuo messaggio. In realtà sono stato tratto d'inganno dal fatto che la voce "display sistema info" è presente mentre l'unità monitor ho scoperto essere l'ultima voce indicata come "indicatore ottico". Penso abbiano cambiato tutto anche se però un codice sulla riga della display è cmq presente anche se su eper non risulta...

guarda ci sta che non ti risulta.A me hanno sostituito il rada 2 mesi fa....e il codice non mi risulta su eper probabilmente perché uso un eper non aggiornato e non attivo...alcuni codici potrebbero essere nuovi e quindi non siamo al passo con i tempi.
cmq fidati hai un monitor nuovo ;-)
 
Guarda...ti dico che non è difficilissimo..la parte piu difficile,è togliere la fascia..ma solo xkè i dentini di ritegno sono belli tosti e quando inizia a staccarla partendo dalla bocchetta di destra (che va anch essa tolta),ti sembra impossibile e sembra che si spezzi...sara che cmq io era gia la seconda volta k rismontavo tutto..e la fascia e venuta via tutta insieme a primo colpo.
Cmq devi togliere prima la paratia sotto il portaoggetti...poi sviti le viti ed estrai il cassettino portaoggetti...poi ti metti sotto e sviti 3 viti k tengono ferma la fascia decorativa e la bocchetta di areazione destra...poi togli la bocchetta di destra..togli la fascia decoratica..e finalmente puoi togliere la vite di destra del monitor.
Poi vai a sinistra..stacchi le 2 alette sopra il piantone sterzo e automaticamente viene via la copertira in pelle sul piantone..ora sviti le 2 viti del binocolo..e finalmente puoi estrarre il binocolo e lo poggi li sul piantone (io non l ho scollegato).
A sto punto,puoi svitare la vite di sinistra del monitor.
Ora,inizi a tirare il monitor verso di te così che si sgancino i suoi 4 fermi..e contestualmente ti aiuti sganciando il gruppo blochette aria....a quel punto tutto il monitor verra fuori.scolleghi l unico connettorino e metti il nuovo.
Per provarlo,basta SOLO accendere la radio a quadro e motore spento...la centralina infotaiment inizia a comunicar con il nuovo terminale e gli conferisce in pochi secondi la giusta risoluzione,ovvero non piu qiella del 6.5 ma x l 8.8".
Il mio mentore è nabucodonosor.
Ti direi quasi k se sei vicino ti potrei aiutare
Alfamike dopo aver avuto un ardua discussione con l'officina , domani mi prendo l'auto dopo 15 giorni senza monitor sostituito , sono fuori giri ormai . Quindi ti dico che probabilmente glielo sostituisco io . Pensi che sià un operazione fattibile per chi come me ha poca esperienza? Ho letto tutti i punti , la cosa che mi preoccupa sono togliere le bocchette sinceramente , dovrei togliere anche quelle di centro giusto ?
 
Alfamike dopo aver avuto un ardua discussione con l'officina , domani mi prendo l'auto dopo 15 giorni senza monitor sostituito , sono fuori giri ormai . Quindi ti dico che probabilmente glielo sostituisco io . Pensi che sià un operazione fattibile per chi come me ha poca esperienza? Ho letto tutti i punti , la cosa che mi preoccupa sono togliere le bocchette sinceramente , dovrei togliere anche quelle di centro giusto ?
Aggiungo che pur essendo passata in garanzia , avendo atteso 15 giorni senza auto , il pezzo a detta alfa non è disponibile quindi mi devo riprendere l'auto per poi riportarla un altra volta .
 
Alfamike dopo aver avuto un ardua discussione con l'officina , domani mi prendo l'auto dopo 15 giorni senza monitor sostituito , sono fuori giri ormai . Quindi ti dico che probabilmente glielo sostituisco io . Pensi che sià un operazione fattibile per chi come me ha poca esperienza? Ho letto tutti i punti , la cosa che mi preoccupa sono togliere le bocchette sinceramente , dovrei togliere anche quelle di centro giusto ?

Che scandalo.
Cmq tutto si fa ma suggerisco di conprar un kit di attrezzi scalzatori.con una 10/15 euro su amazon li prendi..e ti aiuti x bene anche con le bokkette aria.nulla di difficile
 
  • Like
Reactions: Ilcalibro10
Che scandalo.
Cmq tutto si fa ma suggerisco di conprar un kit di attrezzi scalzatori.con una 10/15 euro su amazon li prendi..e ti aiuti x bene anche con le bokkette aria.nulla di difficile
Grazie mille , credimi mi sento talmente preso in giro ho buttato il sangue in 4 mesi per farmi valere ma non è servito a nulla. Il marchio per me ha perso valore, se tornassi indietro non la comprerei , lo dico da alfista o almeno ex ormai....
 
Buongiorno a tutti e bentrovati. Sono un nuovo utente appena registrato.
Sarei interessato all'acquisto di un display da 8.8 pollici per un Alfa Giulia anno 11/2017 in sostituzione del mio attuale display da 6,5. sapreste darmi indicazioni su dove comprarlo?
 
Ma i monitor sono touch?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
solo sulla my 2020 il monitor centrale e' touch ed e' solo da 8.8,fino alla my 19 no
e si puo scegliere tra monitor da 6,5 e 8.8 (parlando sempre fino a my19)
ok quindi su una immatricolata 2019 non è touch, mi confermate?