Differenze Allestimenti Progression – Distinctive – Sprint – Business – Super!

Re: Differenze tra allestimenti Progression - Distinctive - Veloce - Riders - Sp

Ho appurato che, diversamente da quanto riportato erroneamente nel listino attuale, la brochure di Giulietta stampata nel luglio 2015 specifica che gli unici allestimenti ad avere la presa da 12v nel bagagliaio sono la Exclusive e la QV. Per gli altri non sembra possibile neanche optional.

Ricordo che questo dispositivo è sempre stato presente di serie anche negli allestimenti base, almeno fino alla fine dello scorso anno.
Analogo discorso per le luci pozzanghera nelle porte posteriori, prima sempre presenti su qualsiasi allestimento e dal secondo trimestre 2012 non più disponibili per nessuno neanche optional.
 
Re: Differenze tra allestimenti Progression - Distinctive - Veloce - Riders - Sp

Vorrei fare una piccola precisazione relativa al trip computer matrix e la sua disponibilità sulla Progression. Con il motore 1.6 jtdm2 da 120cv è ordinabile come optional gratuito (invece con il 1.4tb 105cv va abbinato ai sensori di parcheggio come scritto nel pdf linkato sulla prima pagina). Non si tratta di un errore del configuratore del sito alfaromeo.it, ma è proprio così. Ho ordinato la mia così e mi è arrivata così.
 
Re: Differenze tra allestimenti Progression - Distinctive - Veloce - Riders - Sp

Ottima precisazione!

Su my2010 inizialmente il Matrix era disponibile per Progression solo come optional a pagamento e non richiedeva particolari vincoli. Dal 2012 diventò possibile, gratuito e obbligatorio solo se presente il TCT e/o i sensori di parcheggio posteriori (optional a pagamento).

Con il debutto di my2014 (decorrenza 01/10/2013) il listino ufficiale da sempre riporta che il Matrix su Progression è di serie solo sulla GPL (confermato) oppure optional a costo zero e senza particolari vincoli. Ciò veniva smentito, come in passato, dal configuratore on-line che obbligava ai sensori di parcheggio. Ora, con la tua conferma, per la 1.6 MJ-120cv ultimamente non è più così. L'implementazione è gradita, ma speriamo sistemino con chiarezza anche il prossimo listino ufficiale.

PS: Ricordo che il Matrix differisce nell'aspetto grafico risultando più scenografico, ma i due tipi di display sono identici nelle impostazioni del CDB e sostanzialmente lo sono anche nelle info riportate. Per maggiori dettagli sulle differenze leggete qui:

https://forum.clubalfa.it/schede-te...omfort-trip-computer-e-matrix.html#post823292
 
Re: Differenze tra allestimenti Progression - Distinctive - Veloce - Riders - Sp

Buonasera Ragazzi con l'uscita di scena della sprint le minigonne sono disponibile anche per la distincitive ?
 
Re: Differenze tra allestimenti Progression - Distinctive - Veloce - Riders - Sp

No, dal 17/12/2015 le minigonne non sono più disponibili come optional. Allestimenti, motorizzazioni e optional hanno avuto una forte riduzione. Ritengo che in AR si siano limitati solamente a ciò che è più richiesto.
 
Re: Differenze tra allestimenti Progression - Distinctive - Veloce - Riders - Sp

Ringrazio Fede per aver rapidamente, come di consueto, inserito nel primo post il mio ultimo aggiornamento in PDF, decorrenza 17/12/2015.

Nei documenti in questione da sempre ho analizzato gli allestimenti intermedi, escludendo volutamente quello Business perché forse erroneamente l'ho sempre considerato di tipo aziendale. Almeno per stavolta, vista la forte riduzione di gamma, ho deciso di inserirlo.
 
Re: Differenze tra allestimenti Progression - Distinctive - Veloce - Riders - Sp

ho trovato nella mia zona 2 Giuly, entrambe Distinctive con sport pack, 2.0 170 cavalli...unica cosa che nessuna delle 2 ha i sensori di parcheggio.strano. immatricolate a fine 2011
 
Re: Differenze tra allestimenti Progression - Distinctive - Veloce - Riders - Sp

Ho appurato che, diversamente da quanto riportato erroneamente nel listino attuale, la brochure di Giulietta stampata nel luglio 2015 specifica che gli unici allestimenti ad avere la presa da 12v nel bagagliaio sono la Exclusive e la QV. Per gli altri non sembra possibile neanche optional.

Ricordo che questo dispositivo è sempre stato presente di serie anche negli allestimenti base, almeno fino alla fine dello scorso anno.
Analogo discorso per le luci pozzanghera nelle porte posteriori, prima sempre presenti su qualsiasi allestimento e dal secondo trimestre 2012 non più disponibili per nessuno neanche optional.

Ciao...nella mia c'è...è una distinctive my 2014
 
Re: Differenze tra allestimenti Progression - Distinctive - Veloce - Riders - Sp

ho trovato nella mia zona 2 Giuly, entrambe Distinctive con sport pack, 2.0 170 cavalli...unica cosa che nessuna delle 2 ha i sensori di parcheggio.strano. immatricolate a fine 2011

Data di produzione e data di immatricolazione sono concetti ben diversi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Differenze tra allestimenti Progression - Distinctive - Veloce - Riders - Sp

Per la nuova Giulietta base MY2016 qualcuno potrebbe confermare quante sono le alette parasole attrezzate con specchio e illuminazione? Secondo il listino sembra lo siano entrambe, ma se la tradizione è rispettata temo sia un errore. Resto in attesa dei vostri riscontri.