differenze asetti GT originali

onkaGT

Alfista principiante
8 Aprile 2007
1,436
4
39
44
NO
Regione
Piemonte
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdM
mi potreste elencare i tipi di assetto che hanno le varie Gt dei vari anni?

a quanto ho capito li han cambiati dalla serie 0 alla 1 e la Q2 e la BL li hanno diversi, ma diversi ancora rispetto alla 3.2...

grazie
 
C'è stato un mega-mix di molle ed ammo,in questi anni,che la metà basta...il risultato è questo:
Gli ammortizzatori montati fino al 2007 sono stati standard, uguali a quelli della 147 serie 0. Nel 2007 sono state introdotte le sospensioni comfort con relativi ammo(come era stato x la 147 ai tempi..).Le versioni sportive (Blackline, Q2, Sport, QV) montano invece gli ammo del 3.2. Quanto alle molle, le anteriori sono corrispondenti alle versioni a benzina della 147 mentre le posteriori sono uguali a 147 e 156 berlina. Come sulla 147, nel 2007 c'è stata la modifica "eliminazione mezza spira" che ha comportato un irrigidimento della molla, che rimane leggermente più alta. Inoltre, ultimamente usano praticamente solo molle in classe più alta, ed è x questo motivo che le ultime GT sono più alte delle prime..
 
ciao, scusa se ti rompo..ma ho visto ke gli ammo della jtd e del 3.2 sono gli stessi...possibile?

Ammortizzatori (JTD/3.2 V6):
- ant - 50509463 - 144,32 €
- post - 50509467 - 155,72 €
 
onkagt ti stò inseguendo,io ho una gt uguale alla tua jtd progression del 2005,stesso problema,mi hanno dato tantissime proposte diverse,ma non so cosa fare

PRIMA:tamponi o spessori nelle sospensioni posteriori costo contenuto,ma credo non risolvino il problema perchè la molla rimane si più alta,ma sempre troppo molle

SECONDA:montare le sospensioni della 156 sportwagon,ma poi che altezza avrò???tipo X5

TERZA:sostituire molle e ammortizzatori con altri più performanti(molti soldi)

QUARTA:credo la più fattibile,montare delle molle compensatrici che vadino ad "aiutare" le originali in fase di carico,non dovrebbero variare l'altezza non devi sostituire gli ammortizzatori ed hanno un costo accettabilissimo(85 euro piu manodopera)


QUINTA:alzare il punto d'attacco degli ammortizzatori mettere una molla più dura e farli ritarare(cifra altissima,però non mi convince molto

SESTA:montare delle molle dietro più dure ,ma di pari altezza(problema non esistono???)

SETTIMA:farsi rimborsare i soldi dall'alfa perchè non si può vendere una macchina omologata per 5 quando in verità lo è solo per due e senza valige!!!!!!!!!



ps ho fatto opure provare gli ammortizzatori,non sono scarichi semplicemente sono stati "sbagliati" fin dall'inizio



io ho vergogna a dire a i mie amici con la punto e l'opel corsa di prendere la loro, perchè la mia ,che costa il doppio, non si può salire in 4!!!!!!
 
io x ora ho i 16..quando rimetterò i 18 sarà un problema..non si può andare in 4...quindi prendiamo al 206 della morosa..xò è una cavolata aver fatto un'auto così...
la mia soluzione sarebbe le molle del q2 e gli ammo ritarati..ma non vorrei pagare 400€ o + x non risolvere il problema...
 
ma in concessinaria ti garantiscono qualcosa,le molle q2 sono veramente più dure?
io ho provato a premere nel baule di una alfa gt sport ancora nuova,non mi sembra di veder differenze,si schiaccia lo stesso,però ad occhio i cerchi sport mi sembra siano mezzo centimetro più in dentro!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
l'unica soluzione percorribile credo o sia fare un eposto all'alfa o montare delle molle aggiuntive(credo si chiamino molle di carico)vanno all'interno delle originali e non dovrebbero alzare l'auto come per le molle rinforzarte o della stationwagon.credo che "aiutino quelle originali dopo un certo peso(le persone dietro)