Differenze coppia massima DNA

albo89

Alfista Megalomane
9 Agosto 2012
1,252
549
176
CN
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180cv AT8
Ciao a tutti, avrei una domanda:
Quando uscì la giulietta, alfa nella scheda tecnica rilasciò anche i dati relativi alla coppia massima sviluppata dai motori in A/N ed in D:
Ad esempio la mia 2.0 jtdm sviluppa 320nm in normal ed all weather e 350nm in dynamic. Sotto il piede destro la differenza è notevole

Per la giulia non ho trovato nulla di tutto ciò: non ho cercato bene oppure il suo sistema DNA incide meno sul motore per cui non hanno ritenuto indispensabile fornire quel dato?
 
Non so se variano i valori di coppia, però so dirti che la differenza tra N e D si sente molto
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Occhio che la grande differenza la fa il pedale dell'acceleratore.
In D premerlo al 50% equivale a premerlo al 100% in N o A
 
Vero, ma un'eventuale differenza di coppia massima si sentirebbe comunque molto
 
  • Like
Reactions: Piezio77
  • Like
Reactions: Piezio77
Occhio che la grande differenza la fa il pedale dell'acceleratore.
In D premerlo al 50% equivale a premerlo al 100% in N o A

Non è che stai confondendo il dna di Giulietta con quello della Giulia? Mi ricordo che quello che dici tu era su Giulietta, su Giulia la risposta dell’acceleratore è diversa
 
Non è che stai confondendo il dna di Giulietta con quello della Giulia? Mi ricordo che quello che dici tu era su Giulietta, su Giulia la risposta dell’acceleratore è diversa
A proposito, c'era un bel post de @il capitano sul DNA di Giulietta con allegato articolo di 4 ruote e non riesco più a trovarlo.... Qualcuno mi posta il link?
Grazie
 
A proposito, c'era un bel post de @il capitano sul DNA di Giulietta con allegato articolo di 4 ruote e non riesco più a trovarlo.... Qualcuno mi posta il link?
Grazie

Qui si parla di Giulia....
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se riuscissi a postare la domanda nel 3d giusto vorrebbe dire che l'avrei trovato e non avrebbe senso la mia domanda,no?
 
  • Like
Reactions: VURT