Differenze coppia massima DNA

Ho dato uno sguardo sui configuratori Alfa di Francia, Germania, GB, Spagna, Belgio, Svezia e Olanda ma del 136 A.E. non c'è traccia! L'eper ti dice per quali mercati dovrebbe essere?
 
i 136 sono solo in Italia per ragioni di bollo per risparmiare visto che sopra i 136 cv cambia tariffa... se levassero sto cavolo di bollo come all'estero sarebbe meglio!!!
 
E' la versione A.E. che manca, la versione 136 cv c'è dappertutto, anzi, è arrivata prima all'estero che in Italia, come per la Stelvio 150 cv.
 
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Reactions: rickrd
136 150 180 e 210 stessi motori identici verificato, mentre versione 136, 210, e alcuni 180 hanno un più un sensore sulla turbina (che è comunque la stessa) e un circuito di raffreddamento supplementare e separato per intercooler e turbo! nel caso della 136 serve per ottimizzare il rendimento ed abbassare i consumi che in abbinata a pneumatici più sottili la rende "Advance Efficency
dei benzina non sai niente?
 
136 150 180 e 210 stessi motori identici verificato, mentre versione 136, 210, e alcuni 180 hanno un più un sensore sulla turbina (che è comunque la stessa) e un circuito di raffreddamento supplementare e separato per intercooler e turbo! nel caso della 136 serve per ottimizzare il rendimento ed abbassare i consumi che in abbinata a pneumatici più sottili la rende "Advance Efficency

Controllando sull'Eper ho notato che il 210 ha pistoni, bielle e testata diversi. Purtroppo non si capisce quale sia la differenza rispetto a quelli delle 136/150/180.
 
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Reactions: albo89 e weneto
biesse racing dice che la turbina del 210 è diversa.
 
biesse racing dice che la turbina del 210 è diversa.

Come abbiamo già letto più volte sul forum, tecnicamente i turbocompressori sono uguali. Sul 210 e sul 180 A.E. c'è in più un sensore di giri per una migliore gestione della sovralimentazione.
 
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I turbocompressori in questione sono entrambi dei Garrett GTD1752MVKR
Veloce
Super
In base alla nomenclatura del produttore sono uguali per quanto riguarda le caratteristiche meccanico/fluidodinamiche di turbina e compressore.
Che poi i codici OEM siano diversi credo sia imputabile alla presenza o meno del sensore e questo molto probabilmente è "l'accorgimento meccanico" sulla turbina che nomina Biesse.
Per essere sicuri al 100% ci vorrebbero le caratteristiche dettagliate delle due versioni, comprese le mappe.