Differenze coppia massima DNA

Aggiungo che col dna cambia anche la soglia d'intervento del controllo trazione. In A la tiene ferma, un N la fa partire di poco, in D permette qualche lieve scodata. Almeno queste sono le mie impressioni.
Secondo me il DNA su Giulia interviene su veri parametri, non solo l'erogazione del motore, in modalità A secondo me toglie anche qualche cavallo; anche per questo hanno messo il pulsante a fondo pedale acceleratore, in modo che se dovesse servire tutta la Potenza, in qualsiasi modalità ci si trovi, la si può avere.

il tastino fondo corsa pedale serve per sorpassi..presente in tutti gli automatici per far si che se il guidatore fa premere col pedale la centralina (in base ai vari parametri) deve scalare piu marce per essere in coppia e salire di giri.

ora non so bene come si comporta il sistema DNA del alfa ma nelle altre auto che hanno un selettore simile non ce un taglio di potenza vero e proprio...cioè quello che voi senstite che in A rispetto alla N o D sia piu "stanca" lenta ecc è perchè il pedale essendo elettronico sul automatico (immaginate di avere una tabella dove tot pressione e angolazione del pedale si riferiscono a X di percentuale dove pedale giu al massimo sono 100% di gas) fa in modo che in A tu hai il pedale al 50% ma in realtà la centralina (tramite regolazione della potenza motore, apertura farfalla, iniettori ecc) si comporta come se in realtà stai sul 20%.

cioè è voluto, a te cliente devo farti consumare poco allora faccio in modo che se spingi il pedale anche al massimo, in realtà faccio in modo di ritardare il tuo 100% agendo su una progressione ed erogazione piu lenta ma in realta i cavalli son quelli mentre su d allora il feedback della centralina è piu reattivo e si comporta di conseguenza.

Discorso sterzo e cambiate anche essi seguono lo sesso principio...visto che conosco un pochettino le bmw e la giulia monta lo zf come le bmw, sterzo e cambio in modalità sport diventano piu diretti. il volante si indurisce e toglie quel effetto vellutato della guida confortevole mentre la centralina zf dell'automatico cerca di rispondere il prima possibile (a proposito...è un gran automatico per essere del tipo convertitore di coppia)
 
Date uno sguardo qui: squadra-tuning! E' olandese tradotto con google translator. Non è proprio impeccabile come italiano, ma i concetti di base mi sembrano chiari. Mi raccomando, cliccate su "mostra più informazioni" e leggete tutto. C'è anche la tabellina con i valori di coppia in D N e A. Vi si aprirà un mondo nuovo! ;)
 
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Se non erro lo avevi già postato ed era interessante, infatti quando portai la mia Giulia mi confermarono che la 150 e la 180 non hanno differenze sono parametri solamente diversi, calcolando di far tutto in sicurezza 20/25 cv in più sulla 180 siamo sui 205 cavalli, chi invece come me ha la 150 cv 55cv li sente e tanto.
 
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Se non erro lo avevi già postato

Certo, già postato diverse volte, ma pare che sia sfuggito a molti! ;)
Hai visto la mia risposta alla conversazione di qualche giorno fa?
 
Dove parlavi dell’acceleratore della 150cv se non erro

Sì, con link al post originale di aprile 2017.
Per "risposta alla conversazione" invece intendo quella privata di qualche giorno fa sulla tua mappa!
 
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Questa è la mia veloce.
Bella mappa... Curiosità: ho sentito che il cambio che montiamo può reggere una coppia fino a 500 n/m, tu con questa mappa li superi anche se di poco. Pensi che potrebbe essere un problema??