2.0 Benzina Differenze Giulia veloce 280 RWD e AWD TI

ho visto ma mi sembra strano potrebbe anche essere stato riportato male,anche perchè in rete si trovano tante altre prove che riportano 240 reali anche per la Q2.

230 (a volte 235) è la punta massima del 200cv.

le Veloci si dice siano tutte autolimitate a 240 con 4 ruote motrici o meno.
Però lì dice che è la media delle prove di vari giornali (che sono indicati sotto). Di solito i dati trovati su quel sito mi sono sembrati affidabili
Anche a me pare strano che la rwd vada più piano, non vedo nessun senso logico
 
Secondo me vai di TP, ammenoche non hai la necessità del q4....
 
Io ho una 280 Q4. Lo 0-100 è più veloce della TP per il fatto che scarica potenza su tutte le ruote, velocità massima uguale, consuma solo di più per via dei 100kg in più


Alle pagine finali del LUM c'è scritto.

2.0 T4 MAir 280 CV RWD, VMAX: 240, 0-100: 5,7 secondi
2.0 T4 MAir 280 CV AWD, VMAX: 240 0-100: 5,2 secondi

Però oh stiamo trovando il pelo nell'uovo non credete? In ogni caso decidere se prendere una o l'altra versione per mezzo secondo sullo 0-100 per me è una vaccata. Parliamo piuttosto di qualità e sensazioni di guida
 
Sono d'accordo con the SuperMario! Era per trovare il pelo nell'uovo... sarei propenso per la TP configurata in maniera decente, ma non eccessiva (no carbonio qua e la per intenderci). Rigorosamente rosso Alfa :) Con successiva modifica allo scarico che da originale suona meglio il pandino diesel di mia moglie :D
 
Le ha provate 4r. La velocità e’ limitata elettronicamente (dati misurati da 230 a 240 km/h).
Se non hai problemi di spunto in salita con la neve sicuramente rwd.
Più leggera.
 
Le 4 ruote motrici scaricano meglio la potenza e danno più sicurezza in generale.. poi ovviamente il peso in più va a sfavore del consumi e degli attriti in generale… diciamo che per autista medio forse è meglio la 4 ruote invece per quello un po’ piu pratico e con manico la trazione posteriore potrà essere più divertente è appagante…
 
In linea di principio è così ma il controllo di stabilità della Giulia è così ben tarato e non escludibile che è improbabile trovarsi girati.
Un amico con un bmw 330 4wd si è girato di 180 gradi in una rampa di accesso all autostrada sul bagnato: mi ha colto all improvviso, esp è intervenuto ma volante indurito e macchina incontrollabile.
16 k€ di danni...
 
Non ho mai avuto una trazione integrale prima della Giulia, all'inizio ero titubante, adesso stra felice. La trazione integrale della Giulia è veramente fatta bene, non è invasiva, non ti accorgi che c'è e quando serve interviene. La ricomprerei subito.
 
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Esatto.
Io ho avuto tante integrali, ma fondamentalmente FWD con l'asse posteriore che entrava in caso di perdita di aderenza. La Giulia è il contrario, RWD con l'anteriore che entra in caso di perdita di aderenza.
Fatto sta che i controlli non entrano praticamente mai, in quanto appena il posteriore è al limite ripartisce coppia sull'anteriore. Sarà un po' meno divertente nella guida oltre il limite ma in uscita di curva è più efficace (qualche scodata si fa sempre, ma bisogna davvero volerlo). E nella guida entro i limiti il comportamento è come una RWD. E in caso di pioggia o neve si affonda il pedale dell'acceleratore senza paura. Avere potenza sull'asse sterzante è una manna mentre si è di traverso e i controlli non ce la fanno a tenerla.

Unico scotto da pagare un po' di peso in più sull'anteriore, un cm da terra più alta (ad alcuni può non piacere).

La ricomprerei ad occhi chiusi.
 
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