Ma provo a cercare qualche info in giro...Ti ringrazio dell'info Federico. Più che altro io non sarei (almeno ora, ma penso mai) a cambiare l'infotainment con uno cinese o di altre marche perché mi fido un po poco onestamente, poi magari è solo una cosa mia.
Più che altro avevo dato per scontato essere presente visto che nei modelli dal My19 in giu generalmente lo era, nonostante come abbia detto @Watson64 probabilmente invece non lo è.
Il dubbio come scritto sopra è se con android auto funziona... anche se dovrebbe, e nel caso se sia possibile metterlo in finestra su di un widget stile quello originale Alfa Romeo...
Il navi offline credo sia un optional, e sicuramente la cartografia se è offline deve essere salvata da qualche parte, in genere è presente su una SD estraibile, ma che mi risulti la Giulia non ha questo slot... oppure è nella memoria stessa dell'infotainment.
Ad ogni modo credo che con l'avvento di Apple Car Play e Android Auto le cartografie offline (costose e da aggiornare ogni anno) andranno a morire.