Differenze infotainment tra My2020 e My2021

Ti ringrazio dell'info Federico. Più che altro io non sarei (almeno ora, ma penso mai) a cambiare l'infotainment con uno cinese o di altre marche perché mi fido un po poco onestamente, poi magari è solo una cosa mia.
Più che altro avevo dato per scontato essere presente visto che nei modelli dal My19 in giu generalmente lo era, nonostante come abbia detto @Watson64 probabilmente invece non lo è.
Il dubbio come scritto sopra è se con android auto funziona... anche se dovrebbe, e nel caso se sia possibile metterlo in finestra su di un widget stile quello originale Alfa Romeo...
Ma provo a cercare qualche info in giro...
Il navi offline credo sia un optional, e sicuramente la cartografia se è offline deve essere salvata da qualche parte, in genere è presente su una SD estraibile, ma che mi risulti la Giulia non ha questo slot... oppure è nella memoria stessa dell'infotainment.

Ad ogni modo credo che con l'avvento di Apple Car Play e Android Auto le cartografie offline (costose e da aggiornare ogni anno) andranno a morire.
 
Ma provo a cercare qualche info in giro...
Il navi offline credo sia un optional, e sicuramente la cartografia se è offline deve essere salvata da qualche parte, in genere è presente su una SD estraibile, ma che mi risulti la Giulia non ha questo slot... oppure è nella memoria stessa dell'infotainment.

Ad ogni modo credo che con l'avvento di Apple Car Play e Android Auto le cartografie offline (costose e da aggiornare ogni anno) andranno a morire.

Dovrebbe salvarla nella NAND Flash dell'ETM, almeno per il modulo NT2, quello "vecchio" (2.0)
Solo 16 GB di spazio, però...
È un modulo in precedenza usato da BMW
Non ho specs. degli altri moduli più aggiornati installati su Giulia/Stelvio (GRG2501 e successivi) tranne che il processore è diverso (non più nVIDIA) e, probabilmente, hanno più memoria per le mappe...


Qui tutte le informazioni cliccando, nel primo post, su "Technical Specifications"
Il thread verteva sul come migliorarne il suono ma è ricco di informazioni generali sui moduli ETM e soprattutto per come aggiornare un vecchio NT2 a carplay con un moduletto aggiuntivo.
 
Ultima modifica:
A tuo parere è scomodo nel caso si avesse il bisogno di riavigare tra i vari menù una volta impostata una destinazione per poi successivamente ritornarci o tutto molto veloce?
Nessuna scomodità, è tutto molto veloce. Ho scelto razionalmente di non aggiungere il navigatore perché la mia esperienza precedente con BMW e Navi Professional non mi aveva soddisfatto; il più delle volte usavo Google Map per via delle informazioni sul traffico molto più aggiornare e puntuali.
 
Nessuna scomodità, è tutto molto veloce. Ho scelto razionalmente di non aggiungere il navigatore perché la mia esperienza precedente con BMW e Navi Professional non mi aveva soddisfatto; il più delle volte usavo Google Map per via delle informazioni sul traffico molto più aggiornare e puntuali.
È necessario collegare il telefono con l'USB o funziona ugualmente tramite collegamento wireless?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È necessario collegare il telefono con l'USB o funziona ugualmente tramite collegamento wireless?
non esiste Android Auto wireless su Giulia, a meno di comprare un dispositivo da attaccare a una presa usb a cui poi il telefono si collega wireless