Differenze motore tra Alfa 147 JTDm 150 cv e 170 cv

Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

E informandoti sul motore cosa hai dedotto? Quali interventi sono stati apportati?

:eclipsee_Victoria:
 
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

E informandoti sul motore cosa hai dedotto? Quali interventi sono stati apportati?

:eclipsee_Victoria:
praticamente nessuno hanno solo lavorato con poca fantasia sulla mappa ;)
 
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

A me interesserebbe sapere se a Torino c'è qualcuno di veramente capace, in grado di rimapparmi la centralina senza esasperare la maccanica (+ 25 cavalli al massimo!) e senza ridurre l'affidabilità della macchina.

Grazie :decoccio:
 
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Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

si può rimappare anche senza incrementare nessun cv ma miglirando erogazione ecc..io ne conosco uno proprio a torino se mi contatti in privato di dò i suoi contatti..
 
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

Ho provato a farmi un po' d cultura in Internet, e infatti non parla d frizione, bensì di interventi o sui freni tramite la centralina dell'ABS o della riduzione dell'alimentazione del motore attraverso la centralina di controllo dell'impianto di'iniezione elettronica sull'erogazione del motore, per tagliarne istantaneamente o ridurre la potenza.....Ero convinto che lavorasse anche sulla frizione....Ma mi sa ke stiamo andando OT, quindi FINE OT

Infatti.... quindi quando l'asr entra in funzione non provoca niente alla frizione, ma quello che soffre di più è il differenziale! staccando l'asr il differenziale lavora al 100% perchè le ruote non vengono bloccate!
Per questo è stato progettato il differenziale torsen Q2
 
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

ragazzi:decoccio:,
alla fine se è solo una questione di mappa, è meglio il 150 cv, con una buona centralina aggiuntiva come quella che ho montato io ad esempio! :D
Ho ottenuto 31cv e 7,5 kg di coppia, tarandola "solo" al 10%!!!
Inoltre l'incremento prestazionale lo decido io attraverso un interruttore aeronautico, quindi il motore non è sempre sollecitato al max...
e udite udite NON HO PERSO LA GARANZIA !!!:eclipsee_Victoria:
 
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

ragazzi:decoccio:,
alla fine se è solo una questione di mappa, è meglio il 150 cv, con una buona centralina aggiuntiva come quella che ho montato io ad esempio! :D
Ho ottenuto 31cv e 7,5 kg di coppia, tarandola "solo" al 10%!!!
Inoltre l'incremento prestazionale lo decido io attraverso un interruttore aeronautico, quindi il motore non è sempre sollecitato al max...
e udite udite NON HO PERSO LA GARANZIA !!!:eclipsee_Victoria:

Al 10% ?? Se quei cavalli sono reali (sempre che lo siano) sarebbero già molti per un modulo aggiuntivo...
Inoltre non ti illudere... se ti controllano la centralina si vede che è stato montato il modulo. Il vantaggio sta giusto nel fatto che è più difficile da dimostrare.
 
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

ragazzi:decoccio:,
alla fine se è solo una questione di mappa, è meglio il 150 cv, con una buona centralina aggiuntiva come quella che ho montato io ad esempio! :D
Ho ottenuto 31cv e 7,5 kg di coppia, tarandola "solo" al 10%!!!
Inoltre l'incremento prestazionale lo decido io attraverso un interruttore aeronautico, quindi il motore non è sempre sollecitato al max...
e udite udite NON HO PERSO LA GARANZIA !!!:eclipsee_Victoria:

Tu prega e spera che nn succeda mai nulla, altrimenti poi ti accorgi se la garanzia l'hai persa o no.
:decoccio:
 
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

Ciao GTinfinity, ma dove l'hai presa e di che marca è il modulo aggiuntivo?

Grazie...:decoccio:
 
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

da prove effettuate su banco a rulli qui da me in officina, per tirare fuori 10 cv agendo solo sulla pressione del rail(cosi come lavora un modulo aggiuntivo), c'è bisogno che quest'ultima venga innalzata di 100 bar.
Quindi per tirarne fuori 30, hai bisogno di 300 bar in più, passando quindi da 1600 a 1900 bar.
Dici che l'hai tarato al 10%? Ed al massimo a quanto potebbe portare la pressione nel rail?
Non oso neanche immaginarlo.....
 
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