Differenze motore tra Alfa 147 JTDm 150 cv e 170 cv

Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

Ma agendo solo sulla pressione del Rail...cosa comporta per la macchina in termini di prestazioni e in termini di affidabilità?:confused:
 
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

di affidabilità rischi.... che se sei fortunato rompi solo la pompa rail e qualche igniettore, per tirare fuori quei risultati sarà tarato al 90% controlla bene il trimmer col 10% quegli incrementi sono da fantascienza almeno che già non sei ad una pressione superiore ai 1900bar quindi già fuori dal margine di sicurezza della casa..
 
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

ragazzi:decoccio:,
alla fine se è solo una questione di mappa, è meglio il 150 cv, con una buona centralina aggiuntiva come quella che ho montato io ad esempio! :D
Ho ottenuto 31cv e 7,5 kg di coppia, tarandola "solo" al 10%!!!
Inoltre l'incremento prestazionale lo decido io attraverso un interruttore aeronautico, quindi il motore non è sempre sollecitato al max...
e udite udite NON HO PERSO LA GARANZIA !!!:eclipsee_Victoria:
Udite e udite Mago Merlino è entrato nel mondo dei motori con i moduli per motori diesel...ma per favore...chi ti ha detto queste cose???hai provato e verificato questi nuovi valori su un banco rulli???e comunque qualsiasi modifica alla centralina fatta o in officina autorizzata Alfa o da altra gente ti fa perdere la garanzia della casa...se dovessi avere un problema e la tua macchina controllata da un ispettore cosa fai gli fai vedere la fattura di un'officina Alfa con scritto ri-mappature??sono il primo ad aver messo mani sulla mia...in officine Alfa soprattutto...ma sono cose che vengono fatte sotto sotto...come ti ha detto Ross prega per chi non ti succeda nulla..perchè la garanzia è andata...e poi il modulo si vede a differenza di una mappa...nella centralina puoi sempre rimettere il file originale della casa...io i miei 32 cv in più e i 120 Nm di coppia in più gli ottenuti su un banco non leggendo le fantomatiche dichiarazioni della casa produttrice del modulo
 
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Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

E se un modulo aggiuntivo si tara ad una percentuale più bassa tipo 10% reale...si sente la differenza? si può evitare di spaccare tutto?
 
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

E se un modulo aggiuntivo si tara ad una percentuale più bassa tipo 10% reale...si sente la differenza? si può evitare di spaccare tutto?


scusa ma tu vuoi mappare??? a torino ai uno dei migliori mappatori x i mjt ed ancora ci stai pensando:D
 
Ciao a tutti,
vedo che c'è molta perplessità circa la mia modifica...:confused:...può darsi che quando l'ho presa abbia capito male che agisca solo sull'ignezione ma a parte questo ho dati scritti che dimostrano quanto ho detto e che vi allegherò.
Innanzitutto voglio rispondere a qualche domanda che mi è stata posta:
1)La marca della centralina è STEINBAUER modello P-BOX;
2)I dati che ho non li ho tirati a casaccio ma sono frutto di una prova a banco rulli che vi mostrerò scannerizzata con tutti i dati ;
3)se dico che la garanzia non l'ho persa è perchè ho effettuato più interventi (purtroppo) sulla macchina quali pulizia valvola EGR, sostituzione braccietto sx ant., controllo del cambio che aveva un "trasudo" d'olio, in un'officina ufficiale SOLO Alfa e l'unica cosa che ho pagato è stata la sostituzione della solita maledetta lampadina di posizione sx (16 euro)...

Ciao sono ancora io,
leggendo alcuni commenti ho dedotto che qualcuno non ha capito il tipo di modifica: IL MIO NON E' UN MODULO AGGIUNTIVO MA UNA CENTRALINA COMPLETA (STEINBAUER) AGGIUNTIVA CON TANTO DI CONNETTORI SUGLI INIETTORI, e non me l'ha montata l'Alfa... siete un po' fuori strada, ma non me la prendo, visto che chi insinua che stia dicendo balle ha scritto cose spacciandole per fonti ufficiali alfa che poi alla fine non erano vere...carta canta, anche se, non ci vuol nulla a ritoccare un immagine,vi invito quindi per chi ne abbia voglia, a provare il prodotto che ho montato...
arrivederci
 

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Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

conosco le centraline e sono davvero molto buone ma con quello che costano mi ci pago una mappa da un signor preparatore e mi ci avanzano i soldi per 2 tagliandi completi, naturalmente questo è solo il mio punto di vista anche perchè se lo fai per la garanzia con quello che costa si possono trovare delle centraline originali ed invece di cambiare mappa cambi direttamente la centralina se hai qualche rogna
 
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

Ciao a tutti,
vedo che c'è molta perplessità circa la mia modifica...:confused:...può darsi che quando l'ho presa abbia capito male che agisca solo sull'ignezione ma a parte questo ho dati scritti che dimostrano quanto ho detto e che vi allegherò.
Innanzitutto voglio rispondere a qualche domanda che mi è stata posta:
1)La marca della centralina è STEINBAUER modello P-BOX;
2)I dati che ho non li ho tirati a casaccio ma sono frutto di una prova a banco rulli che vi mostrerò scannerizzata con tutti i dati ;
3)se dico che la garanzia non l'ho persa è perchè ho effettuato più interventi (purtroppo) sulla macchina quali pulizia valvola EGR, sostituzione braccietto sx ant., controllo del cambio che aveva un "trasudo" d'olio, in un'officina ufficiale SOLO Alfa e l'unica cosa che ho pagato è stata la sostituzione della solita maledetta lampadina di posizione sx (16 euro)...

Ciao sono ancora io,
leggendo alcuni commenti ho dedotto che qualcuno non ha capito il tipo di modifica: IL MIO NON E' UN MODULO AGGIUNTIVO MA UNA CENTRALINA COMPLETA (STEINBAUER) AGGIUNTIVA CON TANTO DI CONNETTORI SUGLI INIETTORI, e non me l'ha montata l'Alfa... siete un po' fuori strada, ma non me la prendo, visto che chi insinua che stia dicendo balle ha scritto cose spacciandole per fonti ufficiali alfa che poi alla fine non erano vere...carta canta, anche se, non ci vuol nulla a ritoccare un immagine,vi invito quindi per chi ne abbia voglia, a provare il prodotto che ho montato...
arrivederci

Ma guarda.... per quanto riguarda la garanzia io credo che solo in caso di rotture importanti vanno a fare il controllo della centralina perciò è normale che per cambiare un braccetto non l'hai persa.
Per quanto riguarda la tua centralina, io non la conosco personalmente... può essere anche di qualità eccellente ma quello che sicuramente ha suscitato la nostra perplessità è il fatto del 10%. In quanto anche se fosse sviluppata dalla NASA non esiste una centralina che può darti 300cv se tarata al 100% credo che sia scontato... il tuo risultato seppur ottimo è a mio avviso il massimo (o quasi) ottenibile con un motore in configurazione originale.
 
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

Il fatto è che non siamo stati "noi" a non aver capito, ma tu a non aver spiegato le cose come stavano in maniera corretta, la prima volta. Cmq sia, tutto sto macello per 30 cv in + e 38 kgm di coppia? Con una normale rimappatura sul 150 cv, si sono avuti 183 cv e 44 kgm di coppia, spendendo forse 1/5 se non di meno di quello che hai potuto spendere. Spesso si da per assodato che una spesa consistente dia per "diritto" un risultato (in questo caso) di pari elevatura, ma spesso, anzi quasi sempre, i due parametri sono inversamente proporzionali.

:decoccio:
 
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