Udite e udite Mago Merlino è entrato nel mondo dei motori con i moduli per motori diesel...ma per favore...chi ti ha detto queste cose???hai provato e verificato questi nuovi valori su un banco rulli???e comunque qualsiasi modifica alla centralina fatta o in officina autorizzata Alfa o da altra gente ti fa perdere la garanzia della casa...se dovessi avere un problema e la tua macchina controllata da un ispettore cosa fai gli fai vedere la fattura di un'officina Alfa con scritto ri-mappature??sono il primo ad aver messo mani sulla mia...in officine Alfa soprattutto...ma sono cose che vengono fatte sotto sotto...come ti ha detto Ross prega per chi non ti succeda nulla..perchè la garanzia è andata...e poi il modulo si vede a differenza di una mappa...nella centralina puoi sempre rimettere il file originale della casa...io i miei 32 cv in più e i 120 Nm di coppia in più gli ottenuti su un banco non leggendo le fantomatiche dichiarazioni della casa produttrice del moduloragazzi:decoccio:,
alla fine se è solo una questione di mappa, è meglio il 150 cv, con una buona centralina aggiuntiva come quella che ho montato io ad esempio!
Ho ottenuto 31cv e 7,5 kg di coppia, tarandola "solo" al 10%!!!
Inoltre l'incremento prestazionale lo decido io attraverso un interruttore aeronautico, quindi il motore non è sempre sollecitato al max...
e udite udite NON HO PERSO LA GARANZIA !!!:eclipsee_Victoria:
E se un modulo aggiuntivo si tara ad una percentuale più bassa tipo 10% reale...si sente la differenza? si può evitare di spaccare tutto?
quoto in pieno se avete bisogno del suo numero contattatemi in privato..scusa ma tu vuoi mappare??? a torino ai uno dei migliori mappatori x i mjt ed ancora ci stai pensando
Ciao a tutti,
vedo che c'è molta perplessità circa la mia modifica......può darsi che quando l'ho presa abbia capito male che agisca solo sull'ignezione ma a parte questo ho dati scritti che dimostrano quanto ho detto e che vi allegherò.
Innanzitutto voglio rispondere a qualche domanda che mi è stata posta:
1)La marca della centralina è STEINBAUER modello P-BOX;
2)I dati che ho non li ho tirati a casaccio ma sono frutto di una prova a banco rulli che vi mostrerò scannerizzata con tutti i dati ;
3)se dico che la garanzia non l'ho persa è perchè ho effettuato più interventi (purtroppo) sulla macchina quali pulizia valvola EGR, sostituzione braccietto sx ant., controllo del cambio che aveva un "trasudo" d'olio, in un'officina ufficiale SOLO Alfa e l'unica cosa che ho pagato è stata la sostituzione della solita maledetta lampadina di posizione sx (16 euro)...
Ciao sono ancora io,
leggendo alcuni commenti ho dedotto che qualcuno non ha capito il tipo di modifica: IL MIO NON E' UN MODULO AGGIUNTIVO MA UNA CENTRALINA COMPLETA (STEINBAUER) AGGIUNTIVA CON TANTO DI CONNETTORI SUGLI INIETTORI, e non me l'ha montata l'Alfa... siete un po' fuori strada, ma non me la prendo, visto che chi insinua che stia dicendo balle ha scritto cose spacciandole per fonti ufficiali alfa che poi alla fine non erano vere...carta canta, anche se, non ci vuol nulla a ritoccare un immagine,vi invito quindi per chi ne abbia voglia, a provare il prodotto che ho montato...
arrivederci