Differenze motore tra Alfa 147 JTDm 150 cv e 170 cv

Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

L'unica differenza è che hanno mappato la centralina aumentata la turbina e altri componenti.

IO la possiedo.
E lavorando in una concessonaria che tratta alfa. sono riuscito ad avere tutte le informazioni relative al 1.9 16v 170cv. ovvero (scheda tecnica manuale manutenzioni, manuale funzionamento q2= q tronic. e tutto il resto che gli riguarda) e tutto questo parla anche della differenza tra 1.9Mjet 150cv e 1.9Mjet 170cv.
come per il tasto (SPORT) il quale nn fa altro che andare a cambiare la mappatura sul pedale dell'accelleratore rendendolo più sensibile ai giri. attivandolo nn fai altro che passare da una guida normale ad una guida sportiva. ma nn va a darti + cavalli. i 20 cv in + come tutti nn riescono a capire come abbiano fatto a darli. sono ricavati dalla mappatura delle centralina(chiamiamola cosi) e dall'aumentare della turbina. passandi da una coppia di 310Nm per il 150cv a 330Nm per il 170cv. e molti altri accorgimenti ancora.e si parla anche della componentistica del motore. in casa alfa hanno avuto la brillante idea di riguardarlo da cima a fondo con accorgimenti che l'anno reso il motore che c'è sul 170cv.

P.S. tra qualche mese ho gia in progetto di fare di questa macchina un missile. portandola a ben 200 cv e se neccessita di un altro turbo compressore. ma ora è ancora tutto in progetto.

se necessario ascero notizie sull'avvenire del progetto in attuale costruzione.:grinser002::grinser002::grinser002::grinser002::cool001:

Non per sminuire i tuoi progetti, ma a 200 cv ci si arriva con una rimappatura e l'eliminazione del prekat.

- Informazione Pubblicitaria -

Non per sminuire i tuoi progetti, ma a 200 cv ci si arriva con una rimappatura e l'eliminazione del prekat.

Se veramente il 170cv deriva dal vecchio 150cv se li sogna 200 cavalli di solo scarico e rimappa.
Per portarlo a quella potenza mantenendo una buona affidabilità ci vogliono turbocompressore, scarico, intercooler, filtro, mappa e frizione rinforzata.

Quindi da quello che dice Fex1988 è stata cambiata anche la turbina oltre a rivedere la mappatura della centralina?
Da come l'hai descritta, sembrerebbe quasi come se avessere studiato un modulo aggiuntivo integrato che viene inserito solo premendo il tasto sport...mi sembra strano!! :cool:
Riusciresti a spiegarmi meglio? :confused:
Grazie mille...:decoccio:

Se veramente il 170cv deriva dal vecchio 150cv se li sogna 200 cavalli di solo scarico e rimappa.
Per portarlo a quella potenza mantenendo una buona affidabilità ci vogliono turbocompressore, scarico, intercooler, filtro, mappa e frizione rinforzata.

se vuoi provare un mjt 150cv con down pipe filtro e mappa con 212cv vieni a farti un giro a saronno che ti faccio provare la mia!!! :D

Vogliamo scommettere? :D

:decoccio:

Dai su.... rimappature da oltre 50cv con la turbina e frizione originale sul nostro mjet?
Ammesso anche che sia possibile quanto dura quella povera turbina? Per non parlare della frizione che già a motore originale sta al limite.
Io sono più dell'idea che prima di spremere i cavalli con la mappa bisogna sistemare per bene tutto il resto. Chiudo qui altrimenti andiamo troppo OT.

Vogliamo scommettere? :D

:decoccio:
mi unisco..è fattibile...195 cv si raggiungono...il mio rimappatore mi ha detto che altri 10 cavallucci marini si riescono a far uscire...

X