Differenze motore tra Alfa 147 JTDm 150 cv e 170 cv

re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

se ne tirano furi anche molti di più di cavalli da una sola mappa quello che forse ho spiegato male io è che sicuramente l'alfa per mantenere invariata l'affidabilità avra fatto degli adeguamenti a varie parti come la frizione (tendine di achille di questa auto) e magari un piccolo adeguamento alla turbina (l'inclinacione delle giranti) si sà che questo motore e strepitoso ma il problema potrebbe darlo ma meccanica che lo circonda
 
re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

se ne tirano furi anche molti di più di cavalli da una sola mappa quello che forse ho spiegato male io è che sicuramente l'alfa per mantenere invariata l'affidabilità avra fatto degli adeguamenti a varie parti come la frizione (tendine di achille di questa auto) e magari un piccolo adeguamento alla turbina (l'inclinacione delle giranti) si sà che questo motore e strepitoso ma il problema potrebbe darlo ma meccanica che lo circonda
ma chissà forse si...nessuno ha provato a chiedere in officina Alfa???
 
re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

qui da me meglio lascia stare... sicuramente ne riesco a sapere di più io... l'unica cosa che posso fare è controllare il fiat eper e vedere se i gruppi frizione turbina ecc... hanno i stessi codici del 150cv
se ho tempo sabato vado dal ricambista fiat alfa ecc e vedo se mi dedica 10 minuti
 
re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

qui da me meglio lascia stare... sicuramente ne riesco a sapere di più io... l'unica cosa che posso fare è controllare il fiat eper e vedere se i gruppi frizione turbina ecc... hanno i stessi codici del 150cv
se ho tempo sabato vado dal ricambista fiat alfa ecc e vedo se mi dedica 10 minuti
perfetto ;) così almeno riusciamo a risolvere sto enigma :D
 
re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

Secondo il mio dealer(era da tanto che volevo usare questa parola:lol2:...intendevo dire il mio contatto con alfa) sarebbe lo stesso motore solo che a furia di lavorarci su è venuta una configurazione diversa che meritava di essere commercializzata per stimolare un pò le vendite di un prodotto molto riuscito! I componenti a detta sua sono uguali, al massimo potrebbero avere codici diversi, ma magari perchè la produzione dei componenti è stata destinata altrove.
La frizione potrebbe esser stata cambiata perchè già poco adatta(spingidisco)a molti esemplari con il 120 cv figuriamoci al 170.
Potrebbe anche avermi detto una fesseria, ma bisogna essere fiduciosi
 
  • Like
Reactions: ReDj
Nuovo JTDM 170CV

Ciao a tutti, :decoccio:

come sempre prima di iniziare una discussione cerco sempre nel forum se già esiste...e anche questa volta non mi sembra che ce ne sia già una aperta.

Io volevo chiedere a chi si è informato in cosa consiste la modifica che hanno fatto al motore 1.900 JTDM dell'Alfa GT per portarlo a 170 CV.

Più precisamente, su quali parti sono intervenuti? E' dovuto tutto ad una semplice rimappatura della centralina lasciando le parti meccaniche invariate?

Attendo con impazienza una vostra risposta e porgo tanti Alfa saluti. :decoccio:
 
Re: Nuovo JTDM 170CV

Ciao a tutti, :decoccio:

come sempre prima di iniziare una discussione cerco sempre nel forum se già esiste...e anche questa volta non mi sembra che ce ne sia già una aperta.

Io volevo chiedere a chi si è informato in cosa consiste la modifica che hanno fatto al motore 1.900 JTDM dell'Alfa GT per portarlo a 170 CV.

Più precisamente, su quali parti sono intervenuti? E' dovuto tutto ad una semplice rimappatura della centralina lasciando le parti meccaniche invariate?

Attendo con impazienza una vostra risposta e porgo tanti Alfa saluti. :decoccio:
Allora anche se stiamo parlando di due modelli diversi ossia di GT e di 147 ho unito le discussioni in quanto il motore di partenza è uguale per entrambe ossia il noto 1.9 MJet 16V da 150 cavalli che è stato portato a 170 cavalli sulla versione Ducati Corse della 147 e sulla versione Black Line III della GT...;)
 
re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

Ti ringrazio, hai fatto bene! Anche se credevo che per la massa differente dei due modelli ci fossero comunque delle differenze.

ciao :decoccio:
 
re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

Ti ringrazio, hai fatto bene! Anche se credevo che per la massa differente dei due modelli ci fossero comunque delle differenze.

ciao :decoccio:
no no...i motori sono identici...come per tutte le altre cose tra 147/GT...tranne il pianale ;)

edito : la discussione è stata spostata sotto motori recenti - JTD/JTDm ed è evidenziata quindi la trovate sempre in cima alla lista... fine OT
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

X me ci hanno lavorato un po con la mappa, pressione turbo, pressione iniezionee magari lo scarico... ma posso anke dire una cavolata:p