Differenze motore tra Alfa 147 JTDm 150 cv e 170 cv

Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

anche secondo me, e se proprio sono intervenuti sulla meccanica avranno solamente cambiato le giranti della turbina e forze fatto più attenzione allo spingidisco della frizione...
 
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

Ma sto spingidisco della frizione...è davvero così delicato nei 150 CV? Come si fa a capire quando non funziona più al meglio?

Almeno capisco se farmelo cambiare prima della modifichina che intendo fare...magari pure in garanzia! :lol2:

:decoccio:
 
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

anche secondo me, e se proprio sono intervenuti sulla meccanica avranno solamente cambiato le giranti della turbina e forze fatto più attenzione allo spingidisco della frizione...

In questo post Marcello159 parla di:

non ha la mappa....
la centralina è stata sostituita....
alberi a camme completamente diversi...
testa in alluminio...
e turbina più piccola per maggior coppia ai bassi regimi...
 
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

Facciamo una cosa: prendiamo tutti e 2 i motori e li sezioniamo:grinser005: cosi vediamo le differenze.:crepap:.
scherzo si dovrebbero vedere gli schemi e i disegni dei 2 motori o kiedere a qualcuno che lavora all Alfa
 
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

ufficialmente c'è una centralina diversa almeno questo è quello che risulta dal lato vendita.
lo stesso discorso è valido per la GT (che si chiamerà Quadrifoglio Verde, non più blackline III)

da quello che ho origliato in giro si tratta alla fin della fiera di una centralina mappata diversamente per tirar fuori i 20cv in più...

sinceramente non mi sono posto il problema di verificare se ci siano aggiornamenti di altra componentistica resta il fatto che le officine non sono autorizzate a montare quella mappa su telai diversi da quelli ducati corse (o QV quando uscirà)
 
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

Cioè stai dicendo che non posso modificare i cavalli della mia per motivi di telaio?! Perchè non reggerebbe 20 CV in più? :smiley_001:
 
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

Cioè stai dicendo che non posso modificare i cavalli della mia per motivi di telaio?! Perchè non reggerebbe 20 CV in più? :smiley_001:

Non penso intenda questo, penso intenda dire che le officine non sono autorizzate a trasformare una 147 in 147 Ducati o una Gt in Gt Quadrifoglio perchè all'azienda porterebbe solo una perdita...
 
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

Ma la rimappa me la potrebbero fare anche loro? Così da mapparla esattamente come la Quadrifoglio?

Non vorrei farla fare da un altro che poi magari non fa un buon lavoro! Credo che quelli dell'Alfa ci saranno stati dietro abbastanza...così da fare un ottimo lavoro!

Non vorrei andare dal primo che capita... :rolleyes:
 
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

Ma la rimappa me la potrebbero fare anche loro? Così da mapparla esattamente come la Quadrifoglio?

Non vorrei farla fare da un altro che poi magari non fa un buon lavoro! Credo che quelli dell'Alfa ci saranno stati dietro abbastanza...così da fare un ottimo lavoro!

Non vorrei andare dal primo che capita... :rolleyes:

Penso di si, ma se è un'officina autorizzata ti dira che non è possibile...

cmq non penso che le due vetture siano identiche e cambi solo la mappatura, probabilmente ci sara anche l'intercooler un po piu grande, o un filtro dell'aria diverso o qualche accorgimento sullo scarico, dubito che le diano 20 cavalli solo rimappando, non avrebbe senso non credete?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

Ma la rimappa me la potrebbero fare anche loro? Così da mapparla esattamente come la Quadrifoglio?

Non vorrei farla fare da un altro che poi magari non fa un buon lavoro! Credo che quelli dell'Alfa ci saranno stati dietro abbastanza...così da fare un ottimo lavoro!

Non vorrei andare dal primo che capita... :rolleyes:

In teoria te la potresti fare pure da solo, ti compri su ebay programmatore e software poi ti trovi una macchina da cui fare il dump della centralina e poi metti il file nella tua. Niente di magico.