Differenze Multilink GTV/Spider su varie versioni

JKR73

Alfista principiante
14 Luglio 2009
588
12
19
51
MN
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 TS 16V
Ciao ragazzi, sono conscio di essere un ignorantone e di questo mi vergono : arross : e vi chiedo, quali sono le modifiche effettuate al ponte posteriore tra le varie versioni? Si possono identificare a vista? Quello nella foto per esempio di che serie è?

Ciao grazie.
 

Allegati

  • GTV_-_Retrotreno.jpg
    GTV_-_Retrotreno.jpg
    136.8 KB · Visualizzazioni: 603
Re: Differenze Multilink su varie versioni

Intanto segnalo questo topic qui, dove dr Alpha spiega in maniera MOLTO interessante tante cose del multilink. https://forum.clubalfa.it/sospensioni-assetto-sterzo/21996-distanziali-sullasse-posteriore.html

Non appena avrò un po' di tempo inserisco qualche altra cosa che ho in giro per il PC riguardo il multilink del GTV (che è diverso da quello di 159 e Brera), anche se non è che ci sia molto da aggiungere a quanto detto in quel topic.

PS: La foto da te inserita rappresenta un multilink generico, non mi sembra quello del GTV.
 
Re: Differenze Multilink su varie versioni

Quello in foto è proprio il multilink, inconfondibile, del Gtv. Tra 1 2 e 3 serie dovrebbero cambiare solo i valori di convergenza. Lo schema credo che rimanga assolutamente identico....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Differenze Multilink su varie versioni

Intanto segnalo questo topic qui, dove dr Alpha spiega in maniera MOLTO interessante tante cose del multilink. https://forum.clubalfa.it/sospensioni-assetto-sterzo/21996-distanziali-sullasse-posteriore.html

Si l'ho letto ieri e sia dr Alpha sia duca076 spiegano molto bene molte cose e soprattuto in questo post https://forum.clubalfa.it/sospensio...anziali-sullasse-posteriore-2.html#post404825 si leggono le cose che ci interessano di più e che riporto qui per semplicità ".....Ma soprattutto il comparto telaistico/sospensioni dove gli elementi saranno proprio quelli che andranno a costituire la 2a serie con piattelli porta molle diverse,angoli caratteristicie nettamente diversi e taratura ammortizzatori pure...".
Per quanto riguarda il mio modello cioè lo Spider 2.0 T.S.16V verificando l'ePER mi sembra di capire che non ci siano differenze strutturali tra le varie versioni.

Ciao fatemi sapere.
 
E' passato un mese ..... nessuno ha altre notizie più precise???
 
X