Differenze tra vari tipi di 1750 TBI

• Autore discussione Autore discussione armran
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pensi che la tua BRERA 3.2 JTS tenga contro una Z4 s25i da 258cv da 3000cc?

Si dice che gli holden siano penosi ... adesso le nuove versioni di 159 brera e spider sono più leggere, ma dico io ... il massimo che mette bmw sulla nuova Z4 è s35i da 300cv e passa con 3000cc ... vabè saranno 300cv, ma con 3000cc ... FPT se fa un V6 2.2 BITURBO lo straccia lo z4 s35i da 300cv...

E poi dico ancora il modello z4 s25i è un 3000cc da 250cv a 45000 EURO ... BEH?
L'holden è un 3.2 da 260cv ma costa adesso poco più di 30000 ... sarà il peso ... il cambio sbagliato ... non so quali difetti ancora ... mortacci a fiat che ha voluto risparmiare rispetto ai progetti originari, ma sempre conviente comprare una SPIDER 3.2 JTS rispetto ad una Z4 s25i ...

Poi non parliamo del modello s23i da 2500cc e 200cv e sarebbe bmw l'eccellenza motoristica ... noi FPT adesso con il 1.8 TBI arriviamo a 200cv con 1750cc ... LORO BMW hanno bisogno di 2500cc...

Per competere con i z4 s23i ed s25i bastano 2.5 V6 BUSSO e 3.2 V6 BUSSO ... ahahah ... ma come si fa a dire che la concorrenza ha motorizzazioni anni luce avanti ... SI VA BENE ... hanno motori potenti oltre 250cv ... soprattutto sui segmenti alti ...

PERO'

Non confrontiamo s1 ... s3 e z4 alle nostre ALFA ROMEO ... perchè difficilmente è conveniente andare a comprare una BMW rispetto ad AR ... e la gente le compra ancora ...

Io ancora non contento comprerei una bella SPIDER 3.2 2.2 o 1.8 NON SO...e poi una MITO TOPO da 170cv versione QV...

Dimmi che vola il 3.2 ... DIMMI che non è penoso come si dice ... DIMMI che è superiore al 1.8 TBI...DIMMI che sono tutti una massa di ingoranti a dire che è un flop ... sempre 260cv SONO!!!

Un ultima cosetta:

SPIDER 1.8 TBI 1750cc E5 200cv-- EURO 32000...

Z4 s23i 2500cc E5 204cv-- EURO 39000...

SI SI:lol2: comprate :WC:bmw:WC: SI SI:lol2:

mi chiedi se la mia brera 3.2 contro la z4 di cavalleria simile tenga....beh...di sicuro tiene la strada sempre e comunque...bmw può dire lo stesso??;)
per il resto però..mi sa che la bmw.."vince"!!

anche se ha RAGIONISSIMA su tutto il resto...!!

soprattutto sul discorso PREZZI!!
si dimenticano sempre tutti che per avere un'audi o una bmw con allestimenti paragonabili le tedesche si strapagano migliaia di euro in più...!!!con i soldi che avanzo vista la differenza tra bmw e alfa mi permetto un kit autodelta che stà sui 6000euri e poi me la gioco con auto che costan decine di migliaia di euri in più!!
ESEMPIO..io la mia brera 3.2 q4 l'ho presa usata con 21000km (che per il v6 significano ancora 8-9000km di rodaggio prima che inizi a rendere..)ed era praticamente nuova pagandola 23500euri...ne ho spesi circa 5000 modificandola piano piano per renderla migliore e come la desideravo..fatevi i conti...con28500euro ho una brera a cui ho eliminato o ovviato a molti dei difetti per cui è stata criticata..e che mi soddisfa alla grande...con quei soldi...mi sarei potuto permettere forse,una A3 base e nemmeno una bmw serie 1 a kmzero!!

peer il discorso motore GM...ne abbiam discusso mille volte in mille altre ocasioni..e si giunge sempre alla stessa risposta..il motore è ottimo e non è quello il problema delle nostre alfa ma il peso(anche i consumi elevati non son certo da attribuire esclusivamente al gm..anzi..il busso avrebbe fatto forse anche peggio..made resto..chi compra un 3.2cc non credo che debba guardare ai consumi!!!).. ma per 10cv in più forse non valeva la pena sacrificare il busso ..!!detto questo ovviamente resta superiore prestazionalmente ed EMOZIONALMENTE al nuovo TBI..perchè un v6 è un v6 secondo me e anche i dati parlano chiaro..tanto che ad oggi ricomprerei quello e non il1750.....tuttavia il nuovo 1.8tbi è un motore eccezionale e come han detto anche su nuvolari è il motore più moderno(della sua categoria) presente ad oggi sul mercato...e siamo ancora all'inizio del suo sviluppo..con il multiair volerà!! e se non faranno un nuovo V6 sarà di certo il mio prossimo motore anche perchè,una volta Multiairato, sarà un prodotto finalmente superiore alla concorrenza come i motori ITALIANI sono da sempre!!
parlando delle motorizzazioni che hanno i crucchi sui segmenti alti secondo me il discorso si inverte...nel senso che noi abbiamo motori superiori( e aspirati) che loro si sognano o tentano vanamente di raggiungere tuttavia, per quello che offrono ,li fanno pagare poco rispetto a quanto facciamo noi..!!

Io questo dilemma sulla potenza effettiva non lo immagino.
Si compra un'Alfa per passione e non per gareggiare in velocità, altrimenti perchè comprare una Ferrari da 300.000 € quando una Nissan GT-R da 80.000 € ha le stesse prestazioni?
Passione, passione e passione.

Io questo dilemma sulla potenza effettiva non lo immagino.
Si compra un'Alfa per passione e non per gareggiare in velocità, altrimenti perchè comprare una Ferrari da 300.000 € quando una Nissan GT-R da 80.000 € ha le stesse prestazioni?
Passione, passione e passione.

PAROLE SANTE!!:grinser026:

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

Si dice che gli holden siano penosi ... adesso le nuove versioni di 159 brera e spider sono più leggere, ma dico io ... il massimo che mette bmw sulla nuova Z4 è s35i da 300cv e passa con 3000cc ... vabè saranno 300cv, ma con 3000cc ... FPT se fa un V6 2.2 BITURBO lo straccia lo z4 s35i da 300cv...

L'holden è un 3.2 da 260cv ma costa adesso poco più di 30000 ... sarà il peso ... il cambio sbagliato ... non so quali difetti ancora ... mortacci a fiat che ha voluto risparmiare rispetto ai progetti originari, ma sempre conviente comprare una SPIDER 3.2 JTS rispetto ad una Z4 s25i ...

Poi non parliamo del modello s23i da 2500cc e 200cv e sarebbe bmw l'eccellenza motoristica ... noi FPT adesso con il 1.8 TBI arriviamo a 200cv con 1750cc ... LORO BMW hanno bisogno di 2500cc...

Per competere con i z4 s23i ed s25i bastano 2.5 V6 BUSSO e 3.2 V6 BUSSO ... ahahah ... ma come si fa a dire che la concorrenza ha motorizzazioni anni luce avanti ... SI VA BENE ... hanno motori potenti oltre 250cv ... soprattutto sui segmenti alti ...

PERO'

Non confrontiamo s1 ... s3 e z4 alle nostre ALFA ROMEO ... perchè difficilmente è conveniente andare a comprare una BMW rispetto ad AR ... e la gente le compra ancora ...

Io ancora non contento comprerei una bella SPIDER 3.2 2.2 o 1.8 NON SO...e poi una MITO TOPO da 170cv versione QV...

Dimmi che vola il 3.2 ... DIMMI che non è penoso come si dice ... DIMMI che è superiore al 1.8 TBI...DIMMI che sono tutti una massa di ingoranti a dire che è un flop ... sempre 260cv SONO!!!

Un ultima cosetta:

La Z4 costa di più ma offre anche di più:
-tetto ripieghevole in metallo
-peso relativamente contenuto (considerando il tetto in metallo) rispetto alla Spider
-trazione posteriore (decisamente più raffinata rispetto al nostro ta)
-2500cc 6 in linea (simbolo della Bmw) contro un 1750cc turbo (e non ditemi che è un pregio avere un 4 cilindri)
-prestazioni della tedesca sn un po diverse
-la Z4 a 39000euro è dotata di optional (fari allo xeno ec)
La spider è una macchina stupenda (più bella della categoria) ma come sappiamo l estetica è una variabile personale (quindi ognuno ha i suoi gusti) ma i soldi in più sn meritati. Forse tu non conosci le Bmw ma quello che non sopporto è la poca (anzi pochissima...) obbiettività di alcuni di noi. Cerchiamo di riflettere

PERO'

Un ultima cosetta:

a volte sei cieco o tifoso......

1) già che il tuo paragone è tra il top di gamma (a cavalleria) della Spider e l'entry level della Z4.
2) già che confronti un 3.0 da oltre 100cv/litro a degli "ipotetici" motori che "potrebbe" fare FTP
3) già che ti vanti che l'Alfa ha un motore di FPT 1.8 230cv e dimentichi che da anni BMW ha un 4.2 da 420cv e un 5.0 da 507cv 100% suoi
4) già che dissentisci che in BMW hanno motori all'avanguardia e probabilmente dimentichi i diesel più performanti e meno assetati del mercato e motori benzina oltre i 100cv/litro
5) già che pensi che il validissimo (ai suoi tempi però..) Busso possa competere con gli odierni 5 e 6 cilindri bavaresi.

già che pensi tutto ciò e dimentichi che quello che può rendere migliore una Spider di una Z4 è il personalissimo gusto mio e di altri utenti che riconosce che la Spider è una gran bella auto e non dati tecnici buttati li che non fanno che esaltare la Z4.

La Z4 è una macchina con i controc******i, sia per i motori, che per la TP, che per il bilanciamento dei pesi che per l'auto telaio che ne fanno una sportiva. La Spider invece è una bella macchina.

può questo renderla migliore della Z4? perchè no, in fondo si compra ciò che piace non ciò che è meglio.

Mi spiace parlare in questi termini di un prodotto Alfa, ma venirmi a raccontare che una Spider è più raffinata tecnicamente di una Z4 o in generale Alfa e FPT hanno prodotti più avanzati di BMW..... beh mi spiace dirlo ma mi fa un po ridere......

Amo l'Alfa ma so anche essere obiettivo.

a volte sei cieco o tifoso......

1) già che il tuo paragone è tra il top di gamma (a cavalleria) della Spider e l'entry level della Z4.
2) già che confronti un 3.0 da oltre 100cv/litro a degli "ipotetici" motori che "potrebbe" fare FTP
3) già che ti vanti che l'Alfa ha un motore di FPT 1.8 230cv e dimentichi che da anni BMW ha un 4.2 da 420cv e un 5.0 da 507cv 100% suoi
4) già che dissentisci che in BMW hanno motori all'avanguardia e probabilmente dimentichi i diesel più performanti e meno assetati del mercato e motori benzina oltre i 100cv/litro
5) già che pensi che il validissimo (ai suoi tempi però..) Busso possa competere con gli odierni 5 e 6 cilindri bavaresi.

già che pensi tutto ciò e dimentichi che quello che può rendere migliore una Spider di una Z4 è il personalissimo gusto mio e di altri utenti che riconosce che la Spider è una gran bella auto e non dati tecnici buttati li che non fanno che esaltare la Z4.

La Z4 è una macchina con i controc******i, sia per i motori, che per la TP, che per il bilanciamento dei pesi che per l'auto telaio che ne fanno una sportiva. La Spider invece è una bella macchina.

può questo renderla migliore della Z4? perchè no, in fondo si compra ciò che piace non ciò che è meglio.

Mi spiace parlare in questi termini di un prodotto Alfa, ma venirmi a raccontare che una Spider è più raffinata tecnicamente di una Z4 o in generale Alfa e FPT hanno prodotti più avanzati di BMW..... beh mi spiace dirlo ma mi fa un po ridere......

quoto tutto...!!
p.s. in termini di design ritengo migliore l'alfa spider...che per me come dici giustamente pure tu..può già esere sufficente per ritenerla l'auto migliore perchè si compra quello che ci piace non quello che è meglio!!
ma sul valore di BMW difficile discutere...anche se lei ha i suoi difetti e ritengo comunque si faccia strapagare per certe vertture..!!

Re: Turbo Benzina 1750cc

@Noyz

1) TOP DI GAMMA? NO! Il 3.2 JTS è un top di gamma e non è così penoso come si dice ... in ogni caso è svenduto quindi non vedo tutto questo enorme divario ... un 3.2 JTS da 260cv ... se permettete costa molto meno dell'equivalente s25i da 258cv e 3000cc ... la bmw sarà superiore, ma si dimentica il prezzo...

2) già che confronti un 3.0 da oltre 100cv/litro a degli "ipotetici" motori che "potrebbe" fare FTP...
2) Siamo d'accordo ... ancora non c'è, ma potrebbe spuntare un bel V6 turbo benzina da oltre 300cv e pure un V6 turbo diesel da oltre 250cv E SAREBBE ORA PURE...

3) Che diavolo c'entrano questi paragoni? Anzitutto il 1.8 è accreditato fino a 265cv ... e poi non ho fatto certi paragoni ... paragonavo auto relativamente simili con cavallerie e prezzi relativamente simili ... allora anche noi abbiamo, 8c, ferrari e maserati ... che diavolo c'entra ... e poi ricordo che la fantastica bmw si sta ritirando dalle corse ... adesso penserà a fare fallimenti anche commerciali oltrechè agonistici...

4) Non ho fatto un raffrontosu tutta la linea...BMW è superiore...però potremmo essere sulla buona strada per cercare di tallonarli...in ogni caso le bmw costano uno sproposito...meglio AR...secondo me...e poi aspettiamo un pò multiair applicato in futuro al 1.8 ed ai futuri V6 benzina e diesel fa molto ben sperare...ED ANCORA...un motore 1.4 TB da 170cv MULTIAIR da 139 g/KM di CO2 alla BMW se lo sognano...basta con gli elogi adesso.

5) OGGI NON PIU' FORSSSSSSE..., COMUNQUE avere un busso in garage è cosa ben più gradita di avere una vecchia bmw e poi in passato mi sembra che bmw le prendesse e come dal busso...se non sbaglio l'entry level Z4 s23i da 200cv è un 2500cc ... BEH? Un busso stravecchio 2.5 V6 24V ha 193cv e tutti gli anni nel mezzo servono solo per 7cv? Va bene il 2500cc L6 sarà più avanzato...più moderno...meno assetato...ma tutto quest'abisso non c'è ... solo NOMINA. FATTI A NOMINA E VA CURCHITI...SI DICE...

6) già che pensi tutto ciò e dimentichi che quello che può rendere migliore una Spider di una Z4 è il personalissimo gusto mio e di altri utenti che riconosce che la Spider è una gran bella auto e non dati tecnici buttati li che non fanno che esaltare la Z4.
7) La Z4 è una macchina con i controc******i, sia per i motori, che per la TP, che per il bilanciamento dei pesi che per l'auto telaio che ne fanno una sportiva. La Spider invece è una bella macchina.

6/7) IO PRENDERI SPIDER...bmw MAI...sarà superiore...sarà quello che volete...penso che una SPIDER 200cv 1.8 TBi a 31000 euro contro i quasi 40000 della z4 siano di più...

8) Può questo renderla migliore della Z4? perchè no, in fondo si compra ciò che piace non ciò che è meglio.

8) DIMENTICHI IL PREZZO...dimenticate tutti SOLAMENTE il prezzo...non mi scorderò mai una recensione di serie 1 che ho visto su nuvolari...alla fine hanno detto che costa tanto solo per il logo sul cofano...W BMW! E parlo di prove su strada...non di pareri soggettivi.

X