Differenze tra vari tipi di 1750 TBI

Re: Turbo Benzina 1750cc

@Noyz

1) TOP DI GAMMA? NO! Il 3.2 JTS è un top di gamma e non è così penoso come si dice ... in ogni caso è svenduto quindi non vedo tutto questo enorme divario ... un 3.2 JTS da 260cv ... se permettete costa molto meno dell'equivalente s25i da 258cv e 3000cc ... la bmw sarà superiore, ma si dimentica il prezzo...

allora lo riscrivo.... tu confronti il top di gamma della spider con l'entry level della Z4. il mio discorso è che un motore della caratura del top di gamma Spider la Z4 lo monta come entry level. punto. capitolo prezzo.... io sto analizzando l'auto, il prezzo è importante ma non indica la bontà di un automobile

2) Siamo d'accordo ... ancora non c'è, ma potrebbe spuntare un bel V6 turbo benzina da oltre 300cv e pure un V6 turbo diesel da oltre 250cv E SAREBBE ORA PURE...

hai usato un "potrebbe" e un "sarebbe".... nella realtà i motori BMW sono superiori a quelli di FPT

3) Che diavolo c'entrano questi paragoni? Anzitutto il 1.8 è accreditato fino a 265cv ... e poi non ho fatto certi paragoni ... paragonavo auto relativamente simili con cavallerie e prezzi relativamente simili ... allora anche noi abbiamo, 8c, ferrari e maserati ... che diavolo c'entra ... e poi ricordo che la fantastica bmw si sta ritirando dalle corse ... adesso penserà a fare fallimenti anche commerciali oltrechè agonistici...

che diavolo centra il tuo! la 8c ha motore NON Alfa, Maserati e Ferrari non sono Alfa!!!!

4) Non ho fatto un raffrontosu tutta la linea...BMW è superiore...però potremmo essere sulla buona strada per cercare di tallonarli...in ogni caso le bmw costano uno sproposito...meglio AR...secondo me...e poi aspettiamo un pò multiair applicato in futuro al 1.8 ed ai futuri V6 benzina e diesel fa molto ben sperare...ED ANCORA...un motore 1.4 TB da 170cv MULTIAIR da 139 g/KM di CO2 alla BMW se lo sognano...basta con gli elogi adesso.

Beh a dirla tutta loro da anni fanno un 1.6 da 200 e rotti cv per la Mini JCW...... hai detto bene, noi siamo sulla buona strada, la stessa buona strada che BMW ha iniziato a percorrere qualche anno fa....

5) OGGI NON PIU' FORSSSSSSE..., COMUNQUE avere un busso in garage è cosa ben più gradita di avere una vecchia bmw e poi in passato mi sembra che bmw le prendesse e come dal busso...se non sbaglio l'entry level Z4 s23i da 200cv è un 2500cc ... BEH? Un busso stravecchio 2.5 V6 24V ha 193cv e tutti gli anni nel mezzo servono solo per 7cv? Va bene il 2500cc L6 sarà più avanzato...più moderno...meno assetato...ma tutto quest'abisso non c'è ... solo NOMINA. FATTI A NOMINA E VA CURCHITI...SI DICE...

se vuoi motori potente e avanzato forse non prendi la s23i.... a parte che tu lo rimpiangi un motore del genere (per cui c'è poco da screditare il 2.5 bavarese...), per favore ricordi a tutti noi che l'entry level della Spider è il 2.2 JTS...? direi che il 2.5 BMW è superiore.....

6/7) IO PRENDERI SPIDER...bmw MAI...sarà superiore...sarà quello che volete...penso che una SPIDER 200cv 1.8 TBi a 31000 euro contro i quasi 40000 della z4 siano di più...

anche io prenderei la Spider. però ho l'obiettività per dire che in alcune cose la Spider è migliore e in altre no.

8) DIMENTICHI IL PREZZO...dimenticate tutti SOLAMENTE il prezzo...non mi scorderò mai una recensione di serie 1 che ho visto su nuvolari...alla fine hanno detto che costa tanto solo per il logo sul cofano...W BMW! E parlo di prove su strada...non di pareri soggettivi.

concordo. però il costo non deprezza (scusa il gioco di parole) il valore tecnico di un auto.


:decoccio:
 
Saranno pure superiori ... sta di fatto che prendere un 1.8 ... un 2.2 ... un 3.2 ... rispetto ad una z4 ... TUTTE paragonate a km0 ... ti restano un mucchio di soldi in tasca e ti diverti con una delle più belle cabriolet a due posti che ci sono in giro ... e a parità di cavalleria non penso che una spider resta dietro una z4 ... meccanicamente specialmente con Q4 ... insomma ... peccato per l'erogazione del 3.2 jts, ma la coppia ed i cavalli ci sono tutti ... le curve magari saranno infelici...
 
Re: difesenze tra vari tipi di 1750

Straquoto!
Sono motori troppo diversi, ed un'auto del genere DEVE avere a listino un V6! (...seppur di modeste qualità come quello attuale...)...avesse avuto il vecchio buon BUSSO sarebbe stata tutt'altra cosa...;)

Parole santissime!! Pensionare una gloria nonxhè colonna portante del mito Alfa per un motore Holden è stato a mio parere un errore madornale. Il 3.2 della Gta srebbe stato a pennello sulla Brera, ma anche sulla 159.
 
Re: difesenze tra vari tipi di 1750

Parole santissime!! Pensionare una gloria nonxhè colonna portante del mito Alfa per un motore Holden è stato a mio parere un errore madornale. Il 3.2 della Gta srebbe stato a pennello sulla Brera, ma anche sulla 159.

verissimo..ma con il busso 3.2 euro4 l'auto sarebbe andata ancora meno,pesata ancora di più e i consumi sarebbero stati ancora più alti...!!

il Busso ci andava eccome sulla brera ma solo se fosse stato profondamente rivisto e portato ad una cilindrata di 3.5 con cavalleria vicina ai 300cv..allora è un'altro discorso..ma montarlo così com'era lo si sarebbe sput...ato e basta..

comunque qui si parla del 1750...stiamo andando Ot ancora una volta..!
 
Il busso a detta di tanti era arrivato all'ultima evoluzione possibile (purtroppo) ma il 1750 è tutto nuovo e sopratutto nostro (in fpt ci sono ingegneri Alfa) e solo all'inizio di un'evoluzione che porterà questo nuovo motore socondo me lontano...

Nb secondo me ( ma è un mio parere) questo motore non ha nulla da invidiare alle tecnologie tedesche a parita di cilindrata ovviamente....
 
Dai ragazzi ancora a tirare in ballo sto busso come sia fatto in oro, un ottimo motore si ma era gia vecchio nel 2000, ok il rombo il piacere la gestione ma veva 250cv scarsi manco la coppia del gm, su via anche il 2.5 v6 andava ma aveva 192cv, ok sono freddi numeri il paicere è altra cosa.
Fra l altro questi motori andavano perche' venivano montati su auto relativamente leggere, anche i v 6 turbo.
Tutti motori mitici ma arrivati all estinzione non si potevano + sviluppare non avevano campo e non entrabvano in campi di consumo ed emissioni plausibili oggi.
Nessuno me ne voglia ma io ho pesato la 159 berlina 3.2 v6 e pesa 1885kg senza manco avere il pieno, la brera la spider sono li.
Ora il fatto è quesro corpi vettura pesanti come il mio camion non sono prestazionali, e anche in curva se sono ottimi non lo sono veramente perchè in curva si caricano un sacco di peso e di forza g idem per freni e meccanica.
Percio' è inutile discutere o si mettono a fare le auto con acciai resistenti lamiere e allumnio cercando di limitare il peso altrimenti ciccia.
I cv alfa sono uguali se non migliori di quelli di audi e bmw ma se portano a spasso quintali non ci siamo.
La via per il futuro come si vede ora e dei turbo con cilindrata modesta e poche persone hanno voglia e disponibilita economica per l aquisto di 3.2 v6 o 4.0 v8, diciamo che avrebbero poco mercato.
Qui bisogna progredire ancora su i motori ma siamo gia a buon punto ma dove bisogna migliorare veramente e su i telai e su i materiali delle vetture, e basta sta cosa del risparmio un telaio per il berlina e uno per la sportiva non uno per tutte.
Spero di non aver offeso nessuno e che nessuno me ne voglia il piacere è il cuore sono una cosa i dati di fatto e la tecnologia un altra e al alfa manca la seconda.
 
Il busso a detta di tanti era arrivato all'ultima evoluzione possibile (purtroppo) ma il 1750 è tutto nuovo e sopratutto nostro (in fpt ci sono ingegneri Alfa) e solo all'inizio di un'evoluzione che porterà questo nuovo motore socondo me lontano...

Nb secondo me ( ma è un mio parere) questo motore non ha nulla da invidiare alle tecnologie tedesche a parita di cilindrata ovviamente....

beh..e da quando in qua noi italiani dovremmo invidiare qualcosa ai tedeschiin fatto di motori e di meccanica???!!!
ragazzi..è tutta una questione di investimenti...se ci mettono i soldi per portare avanti i progetti...la spieghiamo a tutti!!!è così da sempre e ,quando ci sono le risorse economiche e la VOLONTà di portare avanti le "nostre idee"..non ce n'è per nessuno!!!

basta prendere gli ultimi 2 o 3 motori che abbiamo sfornato(tra cui i multiair,appunto il1750,o come non parlare del nuovo capolavoro ingenieristico di maranello???ha coppia e cavalleria che i tedeschi rasggiungono a fatica montando dei compresori su cilindrate superiori! :aktion086: )che sono solo all'inizio del loro sviluppo e sono già superiori a tutta la concorrenza....!!
 
beh..e da quando in qua noi italiani dovremmo invidiare qualcosa ai tedeschiin fatto di motori e di meccanica???!!!
ragazzi..è tutta una questione di investimenti...se ci mettono i soldi per portare avanti i progetti...la spieghiamo a tutti!!!è così da sempre e ,quando ci sono le risorse economiche e la VOLONTà di portare avanti le "nostre idee"..non ce n'è per nessuno!!!

basta prendere gli ultimi 2 o 3 motori che abbiamo sfornato(tra cui i multiair,appunto il1750,o come non parlare del nuovo capolavoro ingenieristico di maranello???ha coppia e cavalleria che i tedeschi rasggiungono a fatica montando dei compresori su cilindrate superiori! :aktion086: )che sono solo all'inizio del loro sviluppo e sono già superiori a tutta la concorrenza....!!
Si si infatti....
Alfa Romeo nella sua storia a una montagna di motori di bassa cilindrada che le danno hai più grossi motori ricordate il 1300 della GTA ancora oggi mi farei una corsetta sulle curve della Val Di Non e vorrei vedere quante mi stanno dietro:cool001:
 
Possiamo solo sperare che presto ci diano

1) 1.8 MAIR da 230cv
2) 2.7 MAIR da 265cv in poi...

Perfetti per 159 brera spider restyling, che potrebbero essere prossimi...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Possiamo solo sperare che presto ci diano

1) 1.8 MAIR da 230cv
2) 2.7 MAIR da 265cv in poi...

Perfetti per 159 brera spider restyling, che potrebbero essere prossimi...

Bhe il 1750 è già arrivato a 240cv sulla Mito GTA dunque manca il v6 che arriverà secondo me non appena si capirà cosa far con chrysler.
Dovrebbe arrivare il v6 3,6 depotenziato a 2,7 si vedrà poi la cavalleria...