N
Noyz
Utente Cancellato
Re: Turbo Benzina 1750cc
:decoccio:
@Noyz
1) TOP DI GAMMA? NO! Il 3.2 JTS è un top di gamma e non è così penoso come si dice ... in ogni caso è svenduto quindi non vedo tutto questo enorme divario ... un 3.2 JTS da 260cv ... se permettete costa molto meno dell'equivalente s25i da 258cv e 3000cc ... la bmw sarà superiore, ma si dimentica il prezzo...
allora lo riscrivo.... tu confronti il top di gamma della spider con l'entry level della Z4. il mio discorso è che un motore della caratura del top di gamma Spider la Z4 lo monta come entry level. punto. capitolo prezzo.... io sto analizzando l'auto, il prezzo è importante ma non indica la bontà di un automobile
2) Siamo d'accordo ... ancora non c'è, ma potrebbe spuntare un bel V6 turbo benzina da oltre 300cv e pure un V6 turbo diesel da oltre 250cv E SAREBBE ORA PURE...
hai usato un "potrebbe" e un "sarebbe".... nella realtà i motori BMW sono superiori a quelli di FPT
3) Che diavolo c'entrano questi paragoni? Anzitutto il 1.8 è accreditato fino a 265cv ... e poi non ho fatto certi paragoni ... paragonavo auto relativamente simili con cavallerie e prezzi relativamente simili ... allora anche noi abbiamo, 8c, ferrari e maserati ... che diavolo c'entra ... e poi ricordo che la fantastica bmw si sta ritirando dalle corse ... adesso penserà a fare fallimenti anche commerciali oltrechè agonistici...
che diavolo centra il tuo! la 8c ha motore NON Alfa, Maserati e Ferrari non sono Alfa!!!!
4) Non ho fatto un raffrontosu tutta la linea...BMW è superiore...però potremmo essere sulla buona strada per cercare di tallonarli...in ogni caso le bmw costano uno sproposito...meglio AR...secondo me...e poi aspettiamo un pò multiair applicato in futuro al 1.8 ed ai futuri V6 benzina e diesel fa molto ben sperare...ED ANCORA...un motore 1.4 TB da 170cv MULTIAIR da 139 g/KM di CO2 alla BMW se lo sognano...basta con gli elogi adesso.
Beh a dirla tutta loro da anni fanno un 1.6 da 200 e rotti cv per la Mini JCW...... hai detto bene, noi siamo sulla buona strada, la stessa buona strada che BMW ha iniziato a percorrere qualche anno fa....
5) OGGI NON PIU' FORSSSSSSE..., COMUNQUE avere un busso in garage è cosa ben più gradita di avere una vecchia bmw e poi in passato mi sembra che bmw le prendesse e come dal busso...se non sbaglio l'entry level Z4 s23i da 200cv è un 2500cc ... BEH? Un busso stravecchio 2.5 V6 24V ha 193cv e tutti gli anni nel mezzo servono solo per 7cv? Va bene il 2500cc L6 sarà più avanzato...più moderno...meno assetato...ma tutto quest'abisso non c'è ... solo NOMINA. FATTI A NOMINA E VA CURCHITI...SI DICE...
se vuoi motori potente e avanzato forse non prendi la s23i.... a parte che tu lo rimpiangi un motore del genere (per cui c'è poco da screditare il 2.5 bavarese...), per favore ricordi a tutti noi che l'entry level della Spider è il 2.2 JTS...? direi che il 2.5 BMW è superiore.....
6/7) IO PRENDERI SPIDER...bmw MAI...sarà superiore...sarà quello che volete...penso che una SPIDER 200cv 1.8 TBi a 31000 euro contro i quasi 40000 della z4 siano di più...
anche io prenderei la Spider. però ho l'obiettività per dire che in alcune cose la Spider è migliore e in altre no.
8) DIMENTICHI IL PREZZO...dimenticate tutti SOLAMENTE il prezzo...non mi scorderò mai una recensione di serie 1 che ho visto su nuvolari...alla fine hanno detto che costa tanto solo per il logo sul cofano...W BMW! E parlo di prove su strada...non di pareri soggettivi.
concordo. però il costo non deprezza (scusa il gioco di parole) il valore tecnico di un auto.
:decoccio: