Differenziale Q2...la differenza si sente?

Ho montato il differenziale Q2 in aprile e sono molto soddisfatto : le sensazioni su strade tortuose con curve strette e tornanti sono molto appaganti. Soldi spesi bene.
 
Ho montato il differenziale Q2 in aprile e sono molto soddisfatto : le sensazioni su strade tortuose con curve strette e tornanti sono molto appaganti. Soldi spesi bene.
Ciao come hai fatto e quanto hai speso?
L'elettronica (controllo trazione ESP ecc..) le hai modificate?
Ti chiedo perché attualmente non é più disponibile come optional.
 
Vai alla sezione “cambio e frizione” poi “differenziale Q2” alle pagine 47 e seguenti . Vedrai che dopo un po’ di traversie è stato possibile cambiare il differenziale aperto con un Q2 originale presso una concessionaria Alfa Romeo.
Per una guida “divertente” su strade con curve strette, tornanti e simili, ci vuole davvero !
 
  • Like
Reactions: Giovanni EMP
Il problema è che se lo metti subito il pack performance hai anche le sospensioni e le pallettes oltre che al diff Q2…a 2500 euro dopo ci metti solo il diff a quel prezzo !
Io avevo palette, pinze verniciate, cerchi differenziati, Q2 (si, me lo sono trovato sotto senza che l'auto uscisse come "Q2") ma grazie a dio ammortizzatori non elettrici (che quando sono da cambiare costano 700€ l'uno...) :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
buonasera, qualcuno conosce il nome dell'azienda produttrice/fornitrice del componente in questione (a me interessa per la Stelvio ma non trovandolo provo a verificare se coincide con il fornitore per la Giulia)? Purtroppo sulla mia versione non è installato e tramite centro ricambi ufficiale A.R. non mi è stato possibile verificare