Difficile scelta... Con cosa cambiare la 159?

Per quanto riguarda il motore, sicuramente un 6 gratifica di più di un 4, pur se ottimo

ma per tutto il resto, per quanto possa essere buona la 159, non c’è proprio paragone con Giulia:
progetto molto più giovane
Nessun compromesso o sinergia progettuale
Trazione posteriore
Bilanciamento 50/50
Leggera
L’avantreno migliore sul mercato

provala, capirai
elettronica in ogni dove...
 
  • Like
Reactions: marcodiesel
Il punto è questo.... Meglio un motore straniero oppure un purosangue...... o meglio uno stallone italiano?
Io non avrei dubbi!
opel… così come tutti i 1.9 - 2.2 jts (stesso motore dell'opel zafira) ed i 1.8 mpi
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Il punto è questo.... Meglio un motore straniero oppure un purosangue...... o meglio uno stallone italiano?
Io non avrei dubbi!



chi meglio degli italiani costruisce Motori ?
ah per me gli ultimi Motori veramente degni in circolazione sono i Vecchi Bialbero fino ad arrivare
al 2.0 twin spark del 75 per finire con i 1.8 - 1.7 Twin Spark 8V della 155
assieme ai Boxer 1.3 1.5 1.6 - 1.716V. per i V6 non ne parliamo nemmeno.. L'Era finisce con
l'Opera di Giuseppe Busso.






soffia invece di "cantare"..



il progetto 159 è uscito fuori durante la fusione con GM proprietaria del marchio
Holden in australia che ha in mano la Vauxhall = la opel in australia ed Inghilterra.

Holden e Vauxhall sono la stessa cosa.

159 è un gran progetto e durerà nei decenni a seguire.. peccato che per vedere un vero motore a Benzina
quantomeno fatto in casa si sia dovuto attendere il 2009 con l'arrivo del 1750TBi.
 
opel… così come tutti i 1.9 - 2.2 jts (stesso motore dell'opel zafira) ed i 1.8 mpi
opel o holden è praticamente la stessa cosa... sono motori opel costruiti in australia dalal holden di proprietà di gm.. alfa ci ha messo solo le testate
 
  • Like
Reactions: forzaroma
Bah la mia viaggia benone non ho complessi di inferiorità per il costruttore del motore... Me ne frega niente. Va benissimo, spinge forte e bene solo che prima o poi la dovrò cambiare sta povera macchina [emoji27] ma non trovo alternative nei motori
 


chi meglio degli italiani costruisce Motori ?
ah per me gli ultimi Motori veramente degni in circolazione sono i Vecchi Bialbero fino ad arrivare
al 2.0 twin spark del 75 per finire con i 1.8 - 1.7 Twin Spark 8V della 155
assieme ai Boxer 1.3 1.5 1.6 - 1.716V. per i V6 non ne parliamo nemmeno.. L'Era finisce con
l'Opera di Giuseppe Busso.






soffia invece di "cantare"..



il progetto 159 è uscito fuori durante la fusione con GM proprietaria del marchio
Holden in australia che ha in mano la Vauxhall = la opel in australia ed Inghilterra.

Holden e Vauxhall sono la stessa cosa.

159 è un gran progetto e durerà nei decenni a seguire.. peccato che per vedere un vero motore a Benzina
quantomeno fatto in casa si sia dovuto attendere il 2009 con l'arrivo del 1750TBi.
Premesso che per me il Bialbero e' il più bel motore esistente, devo però riconoscere che il nuovo motore Alfa e'veramente un gran bel motore!.... Dopodiché il 1750 tbi e' un buon motore, ma non adatto alla 159.
 
  • Like
Reactions: marcodiesel
Soprattutto per me manca un bel diesel serio perché quelli che ci sono non mi dicono niente
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto