Difficile scelta... Con cosa cambiare la 159?

giorgiomaerio

Alfista principiante
11 Aprile 2019
42
18
9
40
Regione
Sardegna
Alfa
159
Motore
3.2 jts
Ciao a tutti....
Attualmente ho una 159 3.2 v6 q4 manuale che apprezzo molto.... Nonostante ciò il problema è che l'auto comunque inizia ad avere i suoi 13 anni e non posso fare a meno di pensare al momento in cui la cambierò....
Lasciando perdere la Giulia Quadrifoglio che è impossibile da mantenere per una persona normale, su quale Giulia dovrei puntare?
Il mio problema è abbandonare un v6 per passare ad un 4 cilindri turbo... Sia diesel che benzina..
Pensate possa pentirmi? Il motore holden è molto bello da guidare e come consumi io viaggio sui 9 km/l

• Mi piace
Reazioni: forzaroma
Ciao a tutti....
Attualmente ho una 159 3.2 v6 q4 manuale che apprezzo molto.... Nonostante ciò il problema è che l'auto comunque inizia ad avere i suoi 13 anni e non posso fare a meno di pensare al momento in cui la cambierò....
Lasciando perdere la Giulia Quadrifoglio che è impossibile da mantenere per una persona normale, su quale Giulia dovrei puntare?
Il mio problema è abbandonare un v6 per passare ad un 4 cilindri turbo... Sia diesel che benzina..
Pensate possa pentirmi? Il motore holden è molto bello da guidare e come consumi io viaggio sui 9 km/l
Ciao ,in effetti la pantera e difficile da confrontare con altre macchine .al massimo cerca un'altra 159 magari di fine produzione. La Giulia e fantastica ma la pantera e la pantera

Fai bene a pensare che l'unica macchina che può sostituire la riuscitissima 159, sia una Giulia.
Se non puoi permetterti la Quadrifoglio, ( e come ti capisco.... :p:D), punta a quella subito sotto, e comincia ad abituarti al cambio automatico....purtroppo il futuro non promette niente di buono, e se anche concordo con @forzaroma , che trovare una ottima fine serie può essere una valida soluzione, la vedo di difficile come ricerca.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Per quanto riguarda il motore, sicuramente un 6 gratifica di più di un 4, pur se ottimo

ma per tutto il resto, per quanto possa essere buona la 159, non c’è proprio paragone con Giulia:
progetto molto più giovane
Nessun compromesso o sinergia progettuale
Trazione posteriore
Bilanciamento 50/50
Leggera
L’avantreno migliore sul mercato

provala, capirai

Io credo che il 2.0 280cv è molto più performante del 3.2 holden..... Considera che fa 0-100 in 5.5 secondi......

• Mi piace
Reazioni: Mirko1992
Si ma motore e il motore non c’è paragone e come se uno avesse Giulia quadrifoglio e dovesse passare alla Giulia normale!!! Finché puoi io ti consiglio di tenere la tua poi essendo benzina prima che la bloccano passerà molto tempo e magari passerai a un elettrico o ibrido serio con coppia decente da non farti rimpiangere la 159 3.2 v6.... non è il busso ma è pur sempre un v6 per come la vedo io.... io passerei alla 156 2.5 v6!!!

Ciao a tutti....
se passi sulla 280 cv non avrai il piacere del canto di un V6 aspirato, però non penso che ti pentirai minimamente, un bel 4 cilindi "tirato" ha comunque un canto non male e come guidabilità è decisamente superiore alla 159. Se invece prendi il diesel hai una gran bella coppia!