Oltrettutto bisogna dire che a freddo l'auto dovrebbe partire esclusivamente a benzina...D'accordo, però non ho capito quanto descritto da wurth circa lo svuotamento del sistema di alimentazione. Che nesso c'è tra le due cose? Se il polmone perde che senso ha fare l'accensione e contare 3 sec per 3/4 volte visto che il problema esposto nel post d'apertura me lo fa anche a benzina?
Questo è una classica ragione per la quale il motore stenta a partire... a maggior ragione dovrebbe presentarsi anche a caldo.Partira dopo aver smaltito allo scarico il gran parte del gas aspirato ..
Il mio ragionamento (e credo anche quello di Wurth) si basa sul fatto che azionando più volte la chiave di accensione il motore parte subito. Ad ogni azionamento della chiave (senza far girare il motorino d'avviamento) viene azionata la pompa benzina che mette in pressione l'impianto.La miscela in fase di messa in moto . Poi questo fenomeno si manifesta anche dopo un ora dallo spegnimento se perde molto .. se perde poco ci vogliono almeno dalle 2 ore in poi di stop vettura per sentire effettivamente il problema .