Difficoltà alla messa in moto al mattino

Quindi dovrei vedere sa dal tubetto di 10cm di Diam. esce gas? Per riduttore intendi quello che gli impiantisti del gas chiamano "polmone"?
 
Il riduttore e comunemente chiamato polmone .. il tubetto e di diametro 10mm come detto , e procedi come ti ho scritto vari post indietro per vedere la perdita .
 
D'accordo, però non ho capito quanto descritto da wurth circa lo svuotamento del sistema di alimentazione. Che nesso c'è tra le due cose? Se il polmone perde che senso ha fare l'accensione e contare 3 sec per 3/4 volte visto che il problema esposto nel post d'apertura me lo fa anche a benzina?
 
D'accordo, però non ho capito quanto descritto da wurth circa lo svuotamento del sistema di alimentazione. Che nesso c'è tra le due cose? Se il polmone perde che senso ha fare l'accensione e contare 3 sec per 3/4 volte visto che il problema esposto nel post d'apertura me lo fa anche a benzina?
Oltrettutto bisogna dire che a freddo l'auto dovrebbe partire esclusivamente a benzina...
Direi che Wurth ha centrato il problema, bisogna capire dove si scarica la pressione della benzina finchè l'auto è in sosta...

Oltre allo scaricamento del circuito un'altra causa potrebbe essere l'elettrovalvola benzina che si inceppa, l'azionamento ripetuto della chiave potrebbe sbloccarla...
 
Vi dico .. l impianto a benzina non dovrebbe aver problemi .. cosa già capitata più volte .. il riduttore in perdita come già detto svuota l impianto ancora in pressione dentro i collettori di aspirazione (ingolfando) il motore .. quando vai ad accenderla il giorno seguente vai ad accendere un motore con miscela aria gas e benzina .. come fa a partire subito ?? Partira dopo aver smaltito allo scarico il gran parte del gas aspirato ..
 
Io porto la mia esperienza sul campo automotive , questo è un problema noto.. poi può esserci sempre il caso contrario ..
 
Partira dopo aver smaltito allo scarico il gran parte del gas aspirato ..
Questo è una classica ragione per la quale il motore stenta a partire... a maggior ragione dovrebbe presentarsi anche a caldo.

L'azionamento multiplo della chiave sembra confermare l'assenza di carburante in pressione nel circuito di alimentazione.
 
Ma anche se l impianto di alimentazione fosse in pressione , e funzionasse tutto , la miscela sarebbe sempre errata.. quindi ritorniamo al punto di prima .. se poi a benzina Va bene le pressioni a parer mio sono ok ..
 
La miscela in fase di messa in moto . Poi questo fenomeno si manifesta anche dopo un ora dallo spegnimento se perde molto .. se perde poco ci vogliono almeno dalle 2 ore in poi di stop vettura per sentire effettivamente il problema .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La miscela in fase di messa in moto . Poi questo fenomeno si manifesta anche dopo un ora dallo spegnimento se perde molto .. se perde poco ci vogliono almeno dalle 2 ore in poi di stop vettura per sentire effettivamente il problema .
Il mio ragionamento (e credo anche quello di Wurth) si basa sul fatto che azionando più volte la chiave di accensione il motore parte subito. Ad ogni azionamento della chiave (senza far girare il motorino d'avviamento) viene azionata la pompa benzina che mette in pressione l'impianto.
Ripeto ho "sposato" questa ipotesi perchè l'amico ha confermato che l'auto parte subito dopo l'operazione....

Non escludo che il mancato avviamento possa derivare dalla tua ipotesi anche se è inspiegabile che la macchina parta senza aver fatto girare il motore e pulito le camere di scoppio....