Difficoltà avviamento

alber1

Alfista principiante
18 Marzo 2018
48
15
9
Regione
Veneto
Alfa
GTV
Motore
v6 turbo
Ciao a tutti da qualche giorno la mia gtv v6 turbo fa un Po fatica ad avviarsi quando si sta raffreddando.mi spiego meglio,da fredda si accende sempre benissimo,da calda se mi fermo spengo e dopo poco riaccendo va sempre bene.quando arrivo a casa spengo e se provo a riaccendere dopo circa due ore fa fatica ad avviarsi. Ho già letto discussioni a riguardo,già portata dal mio meccanico che prima ipotizzava il regolatore di pressione(dopo ha verificato la tenuta di pressione escludendo così anche eventuale perdite degli iniettori) poi diceva poteva essere il debimetro. Nel forum qualcuno diceva potesse essere anche calotta e spazzole rotanti.volevo chiedervi ma se fosse il debimetro crea problemi solo in questa fase di accensione e basta?la macchina comunque va benissimo.voi cosa ne dite? Sapete di qualche esperto in zona Treviso o comunque veneto? Grazie
 
Il debimetro è da escludere. Devi far vedere il Tubo rigido di mandata della pompa benzina
 
Ciao secondo me a spanne è qualcosa che a che fare con l'elettronica quando si surriscalda...
 
Lo escluderei perché come dicevo da calda la macchina comunque va bene. Ho letto anche altri forum e con problemi simili alcuni hanno cambiato regolatore di pressione carburante o sensore temperatura refrigerante.cosa ne dite?
 
Mi dava lo stesso identico problema, dopo aver cambiato 3 regolatori di pressione con dei bosch originali alla fine ne ho preso uno aftermarket consigliato da un ragazzo con un v6 tb e ora non lo fa più.
Avevo verificato anche io la pressione benzina a macchina spenta e mi teneva i 2bar però mi sono accorto che dentro la mandata di benzina c'era anche molta aria.
La mia dopo un paio di ore che era ferma delle volte la prima accensione me la mancava ed era lunga ad accendersi, se era ferma da qualche giorno si accendeva al primo colpo e se mi fermavo, ad esempio, a far benzina e la riaccendevo dopo pochi minuti si accendeva subito.
Sostituito il regolatore non mi da più nessun problema in accensione.
 
Ti ricordi per caso la marca della ultimo regolatore che hai messo? Ma tu non hai un gtv v6 turbo, giusto?
 
Te lo mando per mp, comunque si, ho un gtv v6 tb del 98
 
Oggi il mio meccanico mi ha montato il regolatore di pressione nuovo, ho provato l'accensione dopo un oretta che l'avevo spenta e si è accesa subito. Proverò anche domani e nei prossimi giorni e poi vi aggiorno. Intanto ringrazio redalbert per i consigli
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Spero tu abbia risolto :) io c'ho perso la testa. Se hai preso il regolatore che ti ho detto puoi anche regolare la pressione con la vite in testa aumentando di un pelino la pressione senza esagerare, con il tubicino della depressione staccato da manuale dovrebbe stare a 3bar si può tranquillamente arrivare a 3.2 3.3 e la differenza già si inizia a sentire, non esagerare altrimenti la centralina taglierà la potenza.