dilemma. cerchi 16 o 17 per la 147? consigliatemi

personalmente sui 17 ti consiglio

-falken fk452
-bridgestone re050a
-pirelli pzero nero

se vuoi una gomma che duri, le bridgestone turanza er300 o le continental sportcontact3.

personalmente andrei di falken o re050a.
 
ciao a tutti ho una 147 con 3 mesi di vita e i cerchi da 16 205/55 cn le bridgeston turanza ....da 70 fino a 80 km\h si sente un sacco il rotolamento delle gomme ...pino a 70 ed oltre 80 nulla....potrebbe essere un problema??grazie

Credo che non dovrebbe essere un problema.. che io sappia, ogni pneumatico, ha la sua velocità alla quale crea qualche vibrazione-rumore o comunqe qualche sintomo "anomalo".. che io sappia dovrebe essere normale.. comunque chiedi ad un gommista per sicurezza!
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anch'io ero indeciso se montare cerchi da 17' con gomme 215/45,esteticamente il risultato all'occhio è naturalmente più bello,la tenuta di strada nella maggior parte dei casi(non sempre perchè poi il fondo stradale e il tipo di gomme sono importantissimi),migliorerebbe,ma avresti maggiori consumi di carburante e di pneumatici,maggiore rumorosità(dipendente anche dal disegno della gomma:da asciutto-bagnato-termiche,ecc.),minori prestazioni,sterzo leggermente più duro,poi dettaglio non tralasciabile devi avere qualche occhio in più,facendo seriamente attenzione a tutte le imperfezioni della nostre strade e credetemi che in italia,ovunque ce ne sono a volontà e prendere una vera buca,magari dopo un temporale,in cui le strade si trasformano in vere mulattiere,può minare seriamente l'integrità e quindi l'efficienza dell'intero pneumatico(gomma tagliata,cerchio storto),poi oltre la sicurezza che viene meno in caso di circolazione con cerchio storto c'è anche il fattore economico,cmq poi ognuno fà quello che ritiene più giusto,questo è un mio consiglio!!
per roki184 ti allego le foto della mia 147 1.9 jtd 140cv con cerchi da 16' di fabbrica,no modifiche.
 

Allegati

  • Foto0187.jpg
    Foto0187.jpg
    92 KB · Visualizzazioni: 355
  • Foto0190.jpg
    Foto0190.jpg
    82.5 KB · Visualizzazioni: 329